Serie A G1 – Come affrontare la prima giornata

Tutti i nostri consigli su come gestire al meglio la tua fanta squadra prima, durante e dopo la Giornata 1. Ecco la lista di cose da fare

Come si gioca a Kickest

E’ arrivato il momento tanto atteso da tutti i fanta allenatori di Kickest Serie A! Questo sabato 19 settembre inizia la Giornata 1 di Serie A.

Sappiamo che il Fantacalcio di Kickest presenta molte particolarità e differenze rispetto a quelli classici quindi, per aiutarvi a partire con il piede giusto, il Team Kickest ha stilato una lista di tutte le mosse da fare per chiudere la Giornata 1 con successo.

Questa checklist è molto utile per G1, ma vale per ogni Giornata quindi potrai salvarla anche per le prossime.

Check-List di Giornata 1

  1. Schierare a formazione – Sabato entro le 17:59: scegli il tuo 11 titolare e il Capitano ricordandoti di schierare sempre in campo e come capitano i giocatori in Turno 1 (T1), ovvero i calciatori di Fiorentina, Torino, Verona, Roma.  Potrai sostituirli qualora il punteggio ottenuto non ti abbia soddisfatto (leggi l’articolo su come fare sostituzioni),  
  2. Inizio T1 – Sabato alle 18:00: inizia il Turno 1 della Giornata 1. Le sostituzioni e il mercato si chiudono e non potrai più modificare la squadra fino al termine del Turno. Da questo momento potrai però visualizzare la fanta squadra dei tuoi amici.
  3. Punteggi Live – Sabato dalle 18:00 alle 22:45 circa: segui i punteggi live della tua squadra. Le statistiche dei tuoi giocatori si aggiorneranno in automatico e in tempo reale.
  4. Fine T1 – Sabato dopo le 23:45: dopo circa 1h dalla fine dell’ultima partita (Verona – Roma) termina il Turno 1 e potrai effettuare sostituzioni campo-panchina fino alla prima partita del Turno 2. Naturalmente potrai inserire in campo solo chi ancora non ha giocato. I giocatori in panchina prendono punteggio 0.
  5. Turno 2 e Turno 3: per i successivi Turni valgono le stesse indicazioni descritte sopra. Nello spazio tra turni potrai fare sostituzioni e modifiche alla squadra (campo-panchina, modulo e capitano), mentre a Turno iniziato potrai solo seguire i punteggi in diretta.
  6. Fine Turno 3 – Lunedì sera: al termine dell’ultima partita potrai controllare il tuo punteggio e la tua posizione in classifica ma ci vorrà qualche ora per riaprire le modifiche alla squadra in vista della Giornata 2 (questo tempo è necessario per calcolare punteggi e classifiche definitive) 
  7. Riapertura Trasferimenti – Martedì mattina: riapre il mercato, potrai rivoluzionare la tua squadra usufruendo della Wildcard gratuita, oppure fare solo piccole modifiche di assestamento (per approfondire: Trasferimenti: 5 consigli per non sbagliare). Inoltre, noterai che il valore dei giocatori è cambiato in base alla loro prestazione (per approfondire: Plusvalenze: cosa sono e perchè sono importanti)
  8. Mercato Aperto – Fino a Sabato 26 alle 14:59: il mercato resta aperto e potrai migliorare la tua squadra vendendo e acquistando giocatori in vista della Giornata 2.

Partite rinviate

Come noterai dal Calendario Kickest, alcune squadre sono a “riposo” nella Giornata 1: Inter, Lazio, Atalanta, Udinese, Benevento e Spezia.

I giocatori di queste squadre otterranno un punteggio di 0 punti. Di conseguenza il consiglio è quello di NON schierare questi giocatori, acquistandoli invece per Giornata 2 (e eventualmente usufruendo della Wildcard gratuita).

Sei un nuovo fanta allenatore Kickest?

Se sei un nuovo giocatore di Kickest, segui queste istruzioni ad ogni giornata per essere sicuro di aver fatto tutto correttamente. In questo modo partirai subito con il botto.

Se hai altri dubbi scrivici pure su Instagram e saremo felici di aiutarti!

Leggi anche

Loading...