Serie A G32, Consigli: Gli Attaccanti

Tre partite in una settimana: tanti i ballottaggi

Andrea Belotti

Nel penultimo turno infrasettimanale della stagione 2020/2021 tra turnover, acciacchi e squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato saranno molte di più le incognite da dover fronteggiare.

Si parte con Verona-Fiorentina e passando per un T2 che ha molto da offrire finiremo con il botto in T3: Roma-Atalanta e Lazio Napoli.

Con queste doverose premesse eccovi le mie 6 scelte!

👉 Gioca a Kickest

Dusan Vlahovic (Fiorentina)

Costo: 13.7 cr
Turno: T1
Avversario: Verona(T)

Si è preso un turno di riposo contro il Sassuolo dopo una striscia di 7 bonus in quattro partite che non sono serviti però ad allontanare l’ombra della retrocessione, che si fa sempre grande. Se la Fiorentina in difesa fa acqua da tutte le parti gli uomini di Juric, che sembrano già in vacanza, non se la passano meglio con 9 goal subiti in 5 partite, perdendone quattro. Adesso più che mai saranno le motivazioni a fare la differenza e l’attaccante serbo che ha realizzato il 38% dei goal totali dei gigliati è in questa partita l’unica certezza. 

Andrea Belotti (Torino)  

Costo: 15.7 cr 
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

A Udine si è iscritto, seppur su rigore, al tabellino dei marcatori mentre contro la Roma si è concesso un assist per il terzo goal dopo essere entrato nell’azione del secondo (il tap in di Zaza è arrivato dopo un suo tiro respinto). Il Gallo si danna l’anima ma il goal su azione manca ormai da ben 10 giornate, davvero troppe per chi come lui è terzo nella classifica dei tiri tentati. In questo senso se la passano meglio i suoi compagni di reparto ovvero Zaza (6 goal in 12 partite da titolare) e Antonio Sanabria (11.5 cr) consigliato anche lui, che in 6 partite da titolare ha messo a segna 5 goal e 1 assist: è lui il vero crack del momento. A Bologna dovrebbe partire ancora lui titolare al fianco di Belotti nell’attacco dei granata magistralmente guidati da Mister Nicola.

Joao Pedro (Cagliari)

Costo: 14.3 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese(T)

Nell’epico 4 a 3 dei cagliaritani contro il Parma l’assente ingiustificato è stato proprio il brasiliano, lontano parente del giocatore tanto ammirato in tutto il 2020 e in parte anche il 2019 in cui si era tolto il lusso di essere nei top 5 campionati europei il calciatore brasiliano ad aver realizzato più goal. L’Udinese sarà orfana di De Paul motivo in più per crederci, dare continuità e non rendere inutile la rimonta contro i crociati. Di questi tempi poi avere la sicurezza del posto da titolare poca cosa non è.

Nwanko Simy (Crotone)

Costo: 12.8 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria(C)

In questo articolo vi abbiamo parlato di come il nigeriano sia un vero e proprio “Iceman” dagli undici metri. Implacabile. Molto meno lo è stato il Crotone giunto all’ultimo atto della sua travagliata annata perché la retrocessione dopo i 90′ minuti contro la Sampdoria potrebbe essere matematica. Questo non oscurerà di certo la stella di Simy che ha brillato in stagione per ben 17 volte e che merita, almeno lui, la riconferma nella nostra massima serie. 

Ante Rebic (Milan)

Costo: 13.2 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

Torna Ibra, vero, ma questo non toglie che l’ex Fiorentina sia uno degli uomini più in forma dei rossoneri. Si è inventato un gran goal contro il Genoa prima di fallire una clamorosa occasione. 7 goal (11 l’anno scorso): la doppia cifra per il secondo anno consecutivo è ancora fattibile. Il Milan giocherà per un obiettivo, non il Sassuolo che fa molto possesso palla ma che concede e potrebbe soffrire la sua rapidità del croato.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 17.8 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio(C)

Per chi crede che avere la coperta lunga in attacco fino al T3 vada oltre il livello dell’avversario può affidarsi a Lorenzo il magnifico, perché oltre ad essere il vero trascinatore, l’uomo capace di fare decidere le sfide, soprattutto quelle che contano, con le sue estrose giocate è l’unico nell’ attacco partenopeo certo del posto (importantissimo come vi ho già detto in precedenza). Di contro ci sarà un Immobile (19.2 cr) che ha ritrovato finalmente il goal e che al Napoli ha segnato 5 goal nelle ultime 5 partite (coppe escluse). La partita non è delle più semplici ma è di quelle che possono valere una stagione: i capitani risponderanno entrambi “presente” all’appello? Entrambi rigoristi? Insigne sicuro, Immobile (già tre errori) un po’ meno.

Leggi anche

Loading...