Serie A G31, Consigli: I Centrocampisti

Nell’Atalanta recupera Pessina mentre si ferma per il Crotone Benali. Pellegrini squalificato.

De Paul

“Cavare un ragno dal buco” in partite come Napoli-Inter e Atalanta-Juventus è quasi impossibile. Perché non gustarcele allora sul divano senza l’ansia da prestazione Kickest? Ci sono centrocampisti che saranno chiamati agli straordinari per raggiungere l’obiettivo europa o salvezza mentre altri, che non hanno più nulla chiedere, giocheranno senza pressione.

Con queste doverose premesse eccovi divise equamente tra i due T le mie 6 scelte!

👉 Gioca a Kickest

Rodrigo De Paul (Udinese)

Costo: 18.6 cr
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

Punti alla mano il miglior centrocampista di questa annata con i suoi 729.30PT (l’unico a “scollinare” quota 700) e dietro al solo CR7 se prendiamo in considerazione tutti gli altri ruoli. Primo per dribbling tentati con 102 e per falli subiti, secondo per passaggi chiave con 70. Se solo l’Udinese avesse nel reparto avanzato attaccanti con la A maiuscola gli assist sarebbero molti di più dei 5 segnati sul suo tabellino. Probabilmente lascerà i bianconeri al termine della stagione che ha ancora da dire qualcosa perché a 33 punti non si può ancora dormire su sette cuscini. A Crotone può arrivare il punto esclamativo grazie anche alla personalità dell’argentino che fa sempre e comunque la differenza.  

Radja Nainggolan (Cagliari)  

Costo: 13.2 cr 
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

Tante, troppe volte il Ninja ha deluso in questa stagione come tutto il Cagliari del resto. Facciamo affidamento sulla sua esperienza affinchè i numeri impietosi del centrocampista belga (1 goal e 0 assist) vengano invertiti in quello che a tutti gli effetti sarà un match decisivo. La salvezza chiama, qualcuno vada a rispondere: il pareggio non serve a nessuno. 

Hamed Traorè (Sassuolo)

Costo: 10.4 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

Dopo il goal alla Roma lo stop forzato (squalificato) a Benevento. Tornerà ad agire sulla linea della trequarti neroverde contro una squadra che ha già punito all’andata. Sassuolo che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e così l’ ivoriano potrà giocare con molta meno pressione addosso e con la spensieratezza dei suoi 21 anni. Il suo record di goal in una stagione è stato già migliorato, perché non ritoccarlo ancora un po’? 

Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 14.9 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Lo ha dichiarato: “sogno l’Europeo” e in effetti il centrocampista rossoblù se lo meriterebbe anche visto il clamoroso rendimento offerto alla causa bolognese, ovvero 9 goal e 3 assist ma anche tanto sacrificio in fase di non possesso palla e in sua difesa, su questo aspetto, è arrivato anche Mihajlovic nel post partita Sky di Roma-Bologna. Anche Cassano ne ha tessuto le lodi in una recente puntata della Bobo TV. Per mettere d’accordo tutti semmai ce ne fosse ancora bisogno mancherebbe il decimo goal…

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 18.8 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Aspettiamo ancora con ansia che il “mago” tiri fuori dal cilindro, udite udite, il primo assist dell’anno. La Lazio attraversa un periodo d’oro non lo spagnolo per via anche di qualche acciacco fisico. Se domenica scorsa è stato il “sergente” SMS a prendersi la scena, contro il Benevento potrebbe toccare allo spagnolo dare un dispiacere al fratello del suo allenatore.

Henrick Mkhitaryan (Roma)

Costo: 16.6 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (T)

La voglia matta di giocare come dimostrato nello spezzone contro il Bologna c’è. Quello che manca invece come si è visto nella semifinale di ritorno di Europa League è la condizione fisica che può migliorare soltanto giocando. Ce lo ricordiamo tutti il giocatore fenomenale visto prima dell’infortunio. 9 goal e 8 assist: in questo finale di stagione può puntare alla doppia doppia.

Leggi anche

Loading...