Serie A G30, Consigli: I Centrocampisti

Si inizia sabato con Spezia -Crotone la giornata 30. Vi onsigliamo sei centrocampisti, ripartiti fra i tre turni, per costruire al meglio la vostra squadra

Jordan Veretout

La 30ª giornata è priva di match di cartello ma molte sfide sembrano equilibrate e estremamente importanti. Siamo nella fase decisiva del campionato ed i pronostici sono difficili. Per aiutarvi a schierare la migliore formazione vi consigliamo sei centrocampisti ripartiti fra le tre timeline.

👉 Gioca a Kickest

Daniele Verde (Spezia)

Costo: 8.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone(C)

Nella partita tra neopromosse la situazione in classifica è molto diversa. Mentre lo Spezia è in lotta per salvarsi ma si trova in posizione vantaggiosa rispetto ad altre concorrenti, il Crotone sembra ormai condannato alla retrocessione. Nonostante ciò sta dando battaglia ma la difesa penalizza fortemente gli squali. Molti i nomi interessanti tra cui enumeriamo Gyasi, Sena e Messias ma puntiamo su Verde autore di uno strepitoso gol contro la Lazio, che tra gli Aquilotti ha la media migliore sui novanti minuti.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Costo: 18.5 cr
Turno: T1
Avversario: Torino(C)

De Paul è quinto in classifica per statistiche medie e sta facendo un grande campionato. All’andata i granata non riuscirono a contenerlo e lui realizzò anche un bellissimo gol. Le situazioni di classifica potrebbero far pensare ad un pareggio ma Rodrigo può essere sempre decisivo e scegliendolo difficilmente si sbaglia vista la notevole crescita in fase offensiva ma con un costante apporto a quella difensiva.

Mikkel Damsgaard (Cagliari)

Costo: 8,3 cr
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

Probabilmente il giocatore nella massima serie non ha ancora reso come potrebbe anche perché impiegato in modo abbastanza saltuario da Ranieri. Il coach dei blucerchiati sembra però intenzionato a valorizzarlo appieno in questo finale della stagione e contro il Milan è tornato titolare. Damsgaard in Nazionale contro la Moldavia ha dato spettacolo segnando due gol e fornendo due assist. Lo aspettiamo al top anche domenica.

Aaron Ramsey (Juventus)

Costo: 11,1 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Per non consigliare lo scontatissimo Chiesa che resta l’opzione migliore per chi lo ha già o ha crediti a sufficienza, puntiamo sul gallese che dovrebbe partire titolare contro i liguri. Statisticamente è una partita senza storia dato che la Juventus ha vinto 41 dei 53 precedenti perdendo in solo due occasioni, l’ultima delle quali nel 1991. Quindi la scelta di un bianconero sembra obbligata. Ramsey ha segnato ad oggi due reti e fonito 3 assist in 19 presenze ma solo 12 da titolare.

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 14.3 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna(C)

Dopo essere rientrato, sia pure a tempo parziale, contro il Sassuolo Jordan dovrebbe partire nuovamente titolare e tornare rigorista numero uno della squadra. La sua mancanza si è molto sentita e la Roma si appoggerà sul centrocampista autore di una stagione fenomenale. Veretout ha un ottima statistica media di 20,3 ed ha segnato 10 gol peccando solo negli assist, finora appena 1.

Filip Djuricic (Sassuolo)

Costo: 11,5 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento(T)

Filip, pur molto incostante, sa essere spesso decisivo e la partita sembra alla sua portata. Dopo un momento difficile sembra aver ritrovato una forma accettabile ed i suoi numeri sono discreti con una fanta media di 16,51 e con 5 gol e 2 assist, dati discreti per un giocatore che costa solo 11,5 crediti

Leggi anche

Loading...