Serie A G28, Consigli: I Centrocampisti

Andiamo a scoprire assieme i sei consigli settimanali per il centrocampo di Kickest in una ventottesima giornata che si preannuncia molto interessante

Juraj Kucka

La 28ª giornata offre diverse partite interessanti ed equilibrate. Alcune squadre arriveranno più stanche di altre per impegni internazionali o recuperi di campionato. Per aiutarvi a schierare la migliore formazione vi consigliamo sei centrocampisti ripartiti fra le tre timeline.

Inter-Sassuolo è stata rinviata (qui per sapere cosa succede su Kickest) cui i giocatori otterranno i punteggi medi e quindi un Locatelli con una media di 21,1 può essere interessante.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Juraj Kucka (Parma)

Costo: 14.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa(C)

Il Parma non vinceva in casa dalla terza giornata di andata e domenica è riuscita a fare l’impresa contro la Roma. Nell’anticipo di venerdì sera ha l’occasione di bissare il successo vista la buona tradizione contro il Genoa. Sarà assente Cornelius, il mattatore delle sfide della scorsa stagione ma Juraj ha segnato da ex nelle ultime due partite casalinghe disputate contro i rossoblu. Se in più consideriamo che batte i rigori e che ha una media di 18.89 punti, inserirlo in formazione è quasi d’obbligo.

Junior Messias (Crotone)

Costo: 13.2 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il funambolo degli Squali non ha più fornito le prestazioni esaltanti del girone di andata ma appare in crescita, come tutta la squadra, grazie al lavoro del neo allenatore Cosmi. La partita non è semplice ma se i calabresi vogliono aprirsi uno spiraglio di salvezza devono vincere e Junior può essere una delle frecce all’arco più pericolose. Ad oggi ha già realizzato sei reti e due assist. Altro nome interessante fra i felsinei per questa partita è quello di Roberto Soriano.

Razvan Marin (Cagliari)

Costo: 11,3 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia(T)

Nonostante il pesante ma prevedibile rovescio casalingo contro la Juventus la cura Semplici sembra avere fatto effetto. Il Cagliari è atteso da uno scontro diretto al Picco contro uno Spezia che sembra dare qualche segnale di calo fisico e forse mentale. La nuova disposizione a centrocampo sembra esaltare giocatori come Duncan e Marin che con Di Francesco trovavano molte difficolta. Puntiamo sul giocatore rumeno che sta rendendo soprattutto in termini di passaggi chiave.

Matteo Pessina (Atalanta)

Costo: 11,6 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (T)

Scegliamo un ex che a Verona con Juric ha disputato una stagione fenomenale realizzando ben sette reti. Il suo ritorno a Bergamo è stato all’inizio complicato, dato che si trovava davanti un giocatore del calibro di Gomez. Ma la lite dell’argentino con Gasperini ha portato Alejandro a Siviglia e quindi Pessina è diventato titolare quasi inammovibile. Il suo rendimento non è devastante in termini di gol come a Verona ma la sua media Kickest è quasi confrontabile e sfiora i 16 punti a partita.

Weston McKennie (Juventus)

Costo: 11.2 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento(C)

Chi non ha i crediti sufficienti per arrivare a Chiesa può puntare sull’americano che costa decisamente meno ma ha buone statistiche medie che si avvicinano ai 15 punti. Ultimamente ha sofferto alcuni problemi fisici ed è stato fatto riposare ma contro il Benevento dovrebbe tornare dal primo minuto e con le sue capacità di inserimento potrebbe essere un buon grimaldello per scardinare la difesa degli Stregoni.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 15.1 cr
Turno: T3
Avversario: Napoli(C)

Nel big matche del Sunday night Roma e Napoli si affrontano per sperare di accaparrarsi un posto per la Champions League dell’anno prossimo. La Roma ha perso contemporaneamente a centrocampo due alfieri come Veretout e Mkhitaryan e anche per questo è andata un po’ in sofferenza. Ma le prestazioni del neo capitano sono sempre positive soprattutto quando gioca dietro le punte. La sua media punti su Kickest sfiora i 20 punti e quindi è una scelta quasi obbligata, soprattutto adesso che è diventato rigorista vista l’assenza del francese.

Leggi anche

Loading...