Serie A G26, Consigli: I Difensori

Il Napoli ritrova Koulibaly mentre Rugani, in goal nella scorsa giornata, è in forte dubbio

Giovanni Di Lorenzo

Robin Gosens è impossibile da tenere fuori anche se la partita è Inter-Atalanta ovvero il big match di questa 26esima giornata. Semaforo verde per Cuadrado, Danilo e Alex Sandro impegnati contro la Lazio. Pericolo per i difensori di Milan e Verona: 90′ dove può succedere di tutto.

Fate le vostre valutazioni e decidete, come ho fatto io: eccovi le mie 6 scelte:

Simone Bastoni (Spezia)  

Costo: 7.8 cr 
Turno: T1
Avversario: Benevento (C)

I difensori sotto i 10 crediti dalla indiscussa titolarità (e in questo caso ne avremo anche la certezza) vanno sempre provati. Ma attenzione perché stiamo parlando comunque di un giocatore dalla rispettabile media di 17.8pt e che tocca molti palloni nella metà campo avversaria. Le due squadre si sono avvicinate pericolosamente alla zona retrocessione: partita che può dire molto.

Bram Nuytinck (Parma)  

Costo: 10.8 cr 
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (C)

Un altro bel difensore da T1, dall’onesta quotazione, è il talismano olandese dell’Udinese il cui rientro (coincidenze?) ha fatto ritrovare ai bianconeri quella solidità difensiva (con lui cinque porte inviolate su undici partite) che gli è servita per effettuare un bel cambio di passo. Gli avversari si chiamano Caputo e Berardi ma il momento d’oro della squadra di Gotti può continuare.

Tommaso Augello (Samporia)

Costo: 10.3 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

La squadra sarda non ha portato bene al terzino sinistro di Ranieri che all’andata ha fatto registrare il suo minimo stagionale. Occasione per rifarsi nonostante arrivi a Genoa un Cagliari in grande fiducia dopo le due vittorie consecutive. Il rendimento dell’ex Spezia rimane costante sulla media dei 15pt, se la Samp riuscisse ad imporsi potrebbe arrivare un gran bel punteggio.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 14.5 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa(C)

A Firenze si è travestito da trequartista regalando un cioccolatino a Spinazzola che poi ci ha messo molto del suo per portare in vantaggio la Roma. Per via dei continui problemi fisici di Smalling si è preso, più di altri, la leadership della difesa giallorossa rispondendo sempre presente con prestazioni di livello. Una vera e propria garanzia che possiamo schierare contro il Genoa. 

Martinez Quarta (Fiorentina)

Costo: 10.1 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (C)

Il tenace difensore ex River Plate si è ormai conquistato una maglia titolare nella retroguardia viola. Dopo una serie di ottime partite (25.9, 21.6, 24.4) non è riuscito a ripetersi nel difficile match contro la Roma. Di tutt’altra pasta è il Parma che offensivamente fa molta meno paura essendo infatti il peggior attacco della Serie A. Fiorentina favorita: vittoria e clean sheet alla portata. 

Giovanni Di Lorenzo (Fiorentina)

Costo: 16.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Ci era già andato vicino nel derby con il Benevento ma la gioia del primo goal stagionale è arrivata nell’ infrasettimanale a Sassuolo. Più in generale è parso come uno degli uomini più in forma della squadra partenopea e la partita casalinga contro il Bologna può essere quella buona per aumentare il numero di assist, che sorprendentemente è fermo a 1. Passaggi riusciti, passaggi chiave e tackle sono le sue tre “armi” migliori.

Leggi anche

Loading...