Serie A G24, Consigli: Gli Attaccanti

Duvan Zapata è da monitorare dopo i problemi muscolare avuti in Champions. Morata out!

Adam Ounas

Roma – Milan per non perdere il treno scudetto è il big match della 24esima giornata. Mayoral (più di Dzeko) contro Ibra. Nel T2 abbiamo CR7 che viene dalla doppietta di Crotone e Immobile (deludente nelle ultime due) non ci sarebbe neanche bisogno di menzionali come Lukaku, con cui perà ho fatto un’eccezione mettendolo in risalto in fondo all’articolo. A caccia di conferme Luis Muriel.

Lo scenario è completo ma ce ne sono altri che potrebbero fare bene. Mi sono concentrato sul T2 essendo stato rinviato l’anticipo del venerdì tra Torino e Sassuolo (qui per capire cosa succede su Kickest) ed essendoci un T1 (dove troverete comunque un nome) avaro di scelte. Eccovi le mie 6:

👉 Gioca a Kickest

Andreas Cornelius (Parma)  

Costo: 10.8 cr 
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

Alla mia chiamata ha risposto con qualche giornata di ritardo ma dopo 19 partite il tanto agognato goal è arrivato. Ed è proprio dalla rete contro l’Udinese che il danese deve ripartire. Sappiamo quanto sia importante per un attaccante sbloccarsi per poter prendere una strada in discesa e la partita contro lo Spezia fa al caso sua: merita ancora fiducia. 

Adam Ounas (Crotone)

Costo: 7.9 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Anche a Torino l’ex Napoli, arrivato in extremis nell’ultima finestra di mercato, ha fatto vedere buone cose come spesso gli è riuscito da quando è arrivato agli ordini di Stroppa. Sarà probabilmente questa l’ultima chance per tentare di riaprire il discorso salvezza e giocatori dalla tecnica, dal dribbling e dalla personalità come l’algerino saranno al 100% tra i protagonisti di questa sfida.

Joao Pedro (Cagliari)

Costo: 15.5 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

Se non credete al miracolo Crotone ma alla “cura” Semplici il nome del brasiliano fa al caso avendo la certezza della maglia da titolare mentre è vivo il ballottaggio tra Pavoletti e Simeone per chi lo affiancherà. Meno certezze invece ci sono sul suo rendimento altalenante e che lo ha visto andare una sola volta in goal nelle ultime 7 partite. Ma questa come ho già descritto sopra per Ounas se non è una sfida decisiva poco ci manca, servirà il miglior Joao Pedro.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 17 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Sfida in famiglia per il capitano azzurro che all’andata realizzò un eurogoal in casa del Benevento e pensiamo possa ripetersi. Sicuramente al Napoli serve una vittoria per tenere il passo delle altre e con lo scontro diretto tra Roma e Milan magari guadagnare dei punti sulle dirette avversarie per la qualificazione Champions. La mancanza di Lozano, Oshimen e Petagna mi fa credere fortemente in una super prestazione dello “scugnizzo” napoletano che dovrà trascinare i suoi compagni alla vittoria. Inoltre, statisticamente dopo una brutta prestazione per Kickest di solito riesce ad essere molto incisivo.

Dusan Vlahovic (Fiorentina)

Costo: 12.3 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)

Partita insidiosa quella di Udine sulla carta per la Fiorentina che quest’anno sembra continuare a deludere i suoi tifosi ed è lontanissima dalle posizioni della prima era Prandelli, la cui mano si inizia ad intravedere, in particolare l’ottimo lavoro sui giovani in particolar modo sulla prima punta serba che viene da 2 gol in due partite. Paradossalmente senza Ribery accanto Vlahovic riesce a trovare la porta con più facilità statisticamente parlando e tocca molti più palloni. Non c’è 2 senza 3, ci aspettiamo che possa timbrare ancora il cartellino e regalare la seconda vittoria esterna (assurdo che l’unica sia stata quella di Torino contro la Juve ) in 11 partite giocate.Il  buon momento per fare bene sembra arrivato. 

Romelu Lukaku (Inter)

Costo: 20.6 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

È facilissimo ma inevitabile consigliare in questo momento il carro armato dell’Inter, che arriva da due super prestazioni contro Lazio e Milan. Adesso è il momento delle conferme (come se ce ne fosse ulteriore bisogno) per lui e per l’Inter che in questo momento sta andando a tutta velocità ed è obbligata ad  deve allungare viste anche le difficili sfide che attendono le altre concorrenti. La simbiosi della Lula è arrivata ad un livello mai visto prima dai due e Lukaku dovrà dare il suo contributo anche in questa partita, inoltre si ha ancora negli occhi la sua super prestazione dell’anno scorso proprio contro i “grifoni”, speriamo che sia più egoista del solito sotto porta pensando a quella classifica dei marcatori che lo vede combattere gol su gol contro CR7.

Leggi anche

Loading...