Serie A G23, Consigli: I Portieri

Le nostre tre opzioni in porta per la nuova giornata di Serie A: scopriamole insieme!

Mattia Perin

La 23ª giornata di campionato incombe, e inizia ancora più in anticipo rispetto al solito: si parte domani, ma alle 18.30! Quindi occhio alla deadline, e iniziamo a proiettarci sul fantacalcio. In questo articolo vi indichiamo tre portieri che possono far bene in questa giornata, in particolare su Kickest.

👉 Gioca a Kickest

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,8 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

La scelta più scontata per il venerdì può essere Dragowski, ma onestamente ci fidiamo poco: un suo ultimo punteggio degno di nota risale alla G17. Ma nella prima timeline ci possiamo assumere un rischio, anche se definirlo tale è un eufemismo. Perché Cragno è il portiere che compie più parate di tutti nel nostro campionato, mediamente 4 per partita, e piazza spesso qualche parata in tuffo, che a Kickest viene premiata con cinque punti. Ha tutte le carte per portare in cascina un gran risultato.

Mattia Perin (Genoa)

Costo: 9,1 cr
Turno: T2
Avversario: Hellas Verona (C)

Non esce da questo articolo: il suo nome è presente per la quinta settimana consecutiva. E come si può non consigliarlo? Cinque clean sheet nelle ultime sei partite giocate, un solo gol subito, 24 punti medi a match in tale parziale. Probabilmente il suo miglior momento della carriera, complice un Genoa totalmente devitalizzato dalla cura Ballardini: la linea a tre dei difensori è sempre perfetta nei movimenti e nelle marcature, e l’arrivo e l’impiego di Strootman ha dato ancora più equilibrio (vedi domanda #2 della nostra rubrica Corner Kick).

Wojciech Szczęsny (Juventus)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T4
Avversario: Crotone (C)

Come spesso facciamo, le due opzioni nelle timeline precedenti sono low cost (o quasi) per poi andare all-in con quello che riteniamo il miglior portiere di giornata. La nostra scelta non cade sulla domenica, ma nel Monday Night, per la precisione sul portiere bianconero. Per ora indichiamo Szczesny, ma con molta probabilità giocherà Gianluigi Buffon (11,8 crediti): proveremo a capirlo nelle prossime ore. Avete ragione, è un rischio comprare uno dei due senza avere la certezza: per questo motivo, se volete andare sul titolare sicuro, allora vi indichiamo Juan Musso (7,7 crediti).

Leggi anche

Loading...