Serie A G19, Consigli: Sottobosco

Ultima giornata prima del giro di boa: vediamo i consigli low-cost per il fantacalcio

Per la prima volta in questo 2021 riportiamo in auge i sottobosco, utilissima nicchia dei consigli. Lo scopo? Farvi risparmiare qualche credito acquistando giocatori dal costo pari o inferiore ai 10 crediti, di modo che vi possiate permettere anche un top player di giornata. I possibili benefici? Tanta plusvalenza. Andiamo a vedere quali giocatori (uno o due per ruolo) conviene aggiungere alla nostra squadra Kickest in questa G19, o in quella nuova di zecca che andrete a costruire in vista del Campionato Clausura!

👉 Come partecipare al Campionato Clausura

Portieri

Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

Il collega Vincenzo ha già inserito, nei consigli dei portieri, il capitano del Genoa Mattia Perin (7,9 cr), nome parecchio papabile come sottobosco. Non mi resta quindi che grattare il fondo del barile e scovare il titolare dell’altra squadra di Genova, Audero, per designarlo come scelta low cost. La partita con il Parma ultimo in classifica potrebbe regalare un clean sheet.

Difensori

Pierre Kalulu (Milan)

Costo: 5,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (C)

L’imminente arrivo di Tomori al Milan ha scatenato le speculazioni su un pronto impiego da titolare dell’ormai ex Chelsea nella sfida contro l’Atalanta. Salvo sorprese, però, il neo acquisto dovrebbe andare in panchina, con la coppia Kjær-Kalulu in campo. Ecco perché il giovane francese è un’occasione da non perdere, soprattutto al suo attuale costo.

Giuseppe Pezzella (Parma)

Costo: 5,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Se non avete scelto Audero come portiere (o qualche attaccante della Sampdoria) il “Pezzella del discount” può fare al caso vostro. Meno conosciuto e meno costoso dell’omonimo capitano della Fiorentina, a 16.6 punti medi (17 nell’ultimo turno) è l’uomo giusto per una bella plusvalenza.

Centrocampisti

Lucien Agoumé (Spezia)

Costo: 4,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Nelle ultime 4 giornate il suo costo è aumentato di 0.9 cr e un motivo ci sarà. Il giovanissimo francese (in prestito dall’Inter) non sembra avere problemi di pressione e ha scelto la numero 10 alla sua prima stagione in Serie A. Dalla G15 in poi solo prestazioni convincenti: in arrivo una “vittoria-bis” sulla Roma? Improbabile, ma se avete un pizzico di follia potete provarci.

Jakub Jankto (Sampdoria)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

Concedetemi di sforare di appena 0.4 crediti e consigliarvi l’ex Udinese: ottime medie per il ceco, che dalla G13 alla G14 ha fatto un balzo di addirittura 0.7 cr! La partita del Tardini potrebbe essere la giusta occasione per alzare nuovamente il suo costo (e quindi il vostro budget) grazie ad una prestazione da manuale.

Attaccanti

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Dopo aver chiuso i centrocampisti con un rossoblu, eccone un altro in apertura di attaccanti. Mattia Destro è l’uomo che fa per voi: il nuovo Piątek di Ballardini, il bomber low cost del momento, il ritrovato per eccellenza. Dopo l’assenza contro l’Atalanta, l’ex Roma e Milan ha smaltito gli acciacchi ed è pronto a far lievitare quei 6,4 cr con un punteggione. Gol nell’aria?

Roberto Piccoli (Spezia)

Costo: 5,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Italiano chiama, Piccoli risponde. Grazie all’assenza di Nzola (trauma alla caviglia, andrà in panchina ma non sarà schierato) toccherà al gigante classe 2001 a scendere in campo contro la Roma. Fare a spallate con Smalling e compagnia bella non sarà facile (ricordiamo che i capitolini hanno il dente avvelenato per la sconfitta in Coppa Italia), ma la punta scuola Atalanta può provare a dire la sua.

Leggi anche

Loading...