Serie A G19, Consigli: I Portieri

Vediamo le migliori scelte tra i pali nell’ultima giornata del girone d’andata.

Mattia Perin

Nuovo weekend di Serie A, che coincide sia con l’ultima giornata del girone d’andata, sia con l’inizio del Campionato Clausura su Kickest! Puntali come sempre arrivano i nostri consigli, e in questa sede andiamo ad analizzare i tre portieri che possono fare al vostro caso in questa G19: scopriamoli insieme.

👉 Come partecipare al Campionato Clausura

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)

Costo: 11,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

Premesso che in T1 nessuno dei due portieri convince, sabato invece ci sono varie opzioni. Quella più ovvia appare Pau Lopez, ma abbiamo ancora negli occhi il tonfo in Coppa Italia contro lo Spezia. Anche la Fiorentina domenica scorsa ha rimediato una figuraccia, ma il portiere polacco ha avuto pochissime responsabilità. A Kickest è uno dei migliori, grazie ai 5 clean sheet, varie parate e soprattutto ai due calci di rigore respinti, unico in Serie A al momento. Col Crotone schieratelo.

Mattia Perin (Genoa)

Costo: 7,9 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Due opzioni in T3, una low-cost, un’altra esosa. La prima vede protagonista il portiere del Genoa, che dall’arrivo di Ballardini ha visto subire solo quattro gol nelle ultime cinque partite, zero se consideriamo le ultime due, tra cui la sfida di Bergamo contro l’Atalanta. In questo parziale i punti realizzati a Kickest sono 51.5, ed è il migliore tra i suoi colleghi. Bilancio che può migliorare visto che domenica arriva il Cagliari, che nelle ultime due invece non ha trovato la via del gol.

Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 11,7 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)

Ecco l’altra proposta in T3, questa però costicchia, ed è rappresentata dal portiere della Juventus, che se la vedrà contro un Bologna che fuori casa fatica tanto a trovare il gol come invece fa in casa (17 gol segnati al Dall’Ara, 7 in trasferta). In più, negli ultimi anni, tra le squadre affrontate più di 10 volte dalla Juventus, il Bologna è quella che ha segnato meno ai bianconeri (7 gol). Per noi malati delle statistiche, questo dato è più che sufficiente per consigliarvelo.

Leggi anche

Loading...