Serie A G15, Consigli: I Centrocampisti

Anno nuovo, giornata nuova. Faceva così? Ad ogni modo, ecco i consigli per i centrocampisti da schierare in G15

Se alla domanda “Qual è stata la cosa peggiore del 2020?” vi viene spontaneo rispondere “La mia squadra di Kickest” vuol dire che non avete mai guardato i nostri consigli di giornata. Con il nuovo anno è tempo di buoni propositi e scalare la classifica di Kickest Serie A non sarebbe male. Bisogna dunque partire bene, nonostante questa prima giornata del 2021 abbia un solo Turno (T): ecco le mie scelte per il centrocampo di G15, divisi per costo!

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 18.7 crediti
Avversario: Genoa (T)

Parto con il Mago, un po’ scontato (non di prezzo, è attualmente il centrocampista più costoso del listone) ma dal rendimento praticamente sicuro. Le chiavi del centrocampo di Inzaghi sono affidate a lui e al Sergente, ma lo spagnolo sta per fare ritorno nello stadio che lo ha visto segnare la sua prima rete in maglia biancoceleste. Da prendere assolutamente!

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 18.4 cr
Avversario: Sampdoria (C)

A braccetto col cugino laziale va l’ex Dortmund, United e Arsenal Henrikh Mkhitaryan. Primo, ad oggi, tra i centrocampisti per punti medi Kickest, arriva all’Olimpico contro una Samp altalenante (tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque). Forse non riuscirete a permettervi sia lui che il Mago, ma se avete accumulato buone plusvalenze da inizio campionato fino ad oggi, uno dei due fa sicuramente al caso vostro.

Juraj Kucka (Parma)

Costo: 13.6 cr
Avversario: Torino (C)

Il Parma non ha brillato nell’ultima del 2020 contro il Crotone e, in vista della sfida interna contro i granata del Gallo Belotti, si lecca le ferite. Kukca, dal canto suo, è stato l’autore dell’unica rete dei Crociati contro Messias e compagni e, giocando a ridosso delle punte, potrebbe ripetersi alla ripresa del campionato. Il costo contenuto gli fa avere un suo perché.

Mattia Zaccagni (Verona)

Costo: 12.1 cr
Avversario: Spezia (T)

Gioca praticamente in attacco e con Juric ha avuto modo di esprimersi al meglio delle sue possibilità, fin qui: Zaccagni è sicuramente un’ottima opzione per la 15° giornata. Lo dimostra il suo cinismo: ben 3 reti realizzate in soli 7 tiri nello specchio (13 totali). L’Hellas esprime inoltre un ottimo gioco e mantiene il possesso palla, con alte possibilità di far punti grazie ai passaggi riusciti. Con lo Spezia come avversario (seppur non dato già per sconfitto) le premesse per far bene ci sono tutte.

Samu Castillejo (Milan)

Costo: 9.4 cr
Avversario: Benevento (T)

Lo spagnolo dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida contro il Benevento dell’ex Inzaghi e a 9.4 cr potrebbe essere l’occasione di giornata per fare plusvalenza. Il costo da sottobosco lo rende accessibile a chiunque. In alternativa c’è Brahim Diaz (10.3 cr).

Jerdy Schouten (Bologna)

Costo: 8.7 cr
Avversario: Fiorentina (T)

Felsinei che tornano in campo con un uomo in più: Schouten, centrocampista dall’ottimo rendimento che ha saltato l’ultima parte del 2020 per infortunio (flessori). L’olandese non ha paura di nulla: gioca da tuttofare e sempre con orgoglio, portando almeno 15-17 punti a giornata nelle squadre dei fantallenatori Kickest. Assolutamente da prendere, considerando che l’assenza dal campo ne ha fatto scendere il prezzo.

Leggi anche

Loading...