Serie A G15, Consigli: Gli Attaccanti

L’ultima notizia è la positività al COVID-19 di Osimhen, sicuro assente insieme a Mertens e Zlatan Ibrahimovic

Con la pancia piena si riparte speranzosi che i nostri bomber non ci abbiamo dato dentro abbastanza da risultare indigesti in questa giornata 15 che prevede tutte le partite in un unico T con la coppia MartinezLukaku (scelta praticamente obbligata) serviti come antipasto per terminare poi in bellezza con il duo CR7Morata. Nel mezzo, tra un primo e un secondo, ci sono Immobile, Zapata, Belotti, Dzeko, Insigne e Nzola (rigorosamente in ordine di preferenza), tutti con buone possibilità, a giudicare dai match, di iniziare l’anno iscrivendosi nel tabellino dei marcatori. L’abbuffata è così servita! Prestare attenzione all’amaro soprattutto dopo la sosta che riserva quasi sempre un po’ di sorprese.

Con questo scenario eccovi le mie 6 alternative ai noti già citati:

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Vlahovic (Fiorentina)

Costo: 11.4 cr
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Ha iniziate a macinare punti nelle ultime tre giornate in cui ha sempre superato quota 20 avvicinandosi anzi di più a quota 30 (27 nelle ultime due uscite) punendo niente di meno che nostra “Signora” in trasferta nell’epico 0-3 prima della sosta natalizia. Exploit che può dare la svolta alla stagione degli uomini di Prandelli che ha fatto di questo attaccante serbo, uno dei più interessanti classe 2000, il suo terminale offensivo. Il Bologna è avvisato.

Mattia Destro (Lazio)

Costo: 5.5 cr
Turno: T1
Avversario: Lazio (C)

“Sottobosco” purissimo perché 5.5 cr sono pochissimi da investire per l’uomo che dovrebbe guidare l’attacco dei grifoni contro la Lazio visto il probabile forfait di Pandev (lieve affaticamento) e con Scamacca che sembra partire dietro (almeno in questa partita) nelle gerarchie di Ballardini. Tre goal nelle ultime due, un bel segnale di rinascita da parte dell’ex Milan e Roma, promessa incompiuta ma che a 29 anni può ancora dire la sua. Se il Milan è stato punito due volte non può far paura la Lazio.

Yann Karamoh (Parma)

Costo: 6,2 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Orfani di Gervinho e con Cornelius e Inglese a giocarsi una maglia da titolare l’unico certo del posto è l’attaccante francese finora fermo all’unico goal contro l’Udinese. Scommessa per gli audaci forti di cuore. Un grande bomber non lo è mai stato: diciamo che una sua rete equivarrebbe, visto che siamo nel periodo natalizio dove è tradizione giocare a carte, alla matta nel sette e mezzo. 

Rafael Leao (Milan)

Costo: 13,1 cr
Turno: T1
Avversario: Benevento (T)

Tre marcature e tre assist nelle otto partite da titolare per l’autore del goal più veloce della storia del campionato italiano che dovrebbe iniziare da prima punta contro le “streghe” ma che sicuramente durante i 90 minuti agirà su tutto il fronte d’attacco scambiandosi la posizione con Rebic. Il Milan segna tanto ma sentirà il peso dell’assenza della sua ruota fumante, alias Theo Hernandez. Si troverà di fronte una delle squadre più in forma. Serve una prestazione super!

Gianluca Lapadula (Benevento)

Costo: 12 cr
Turno: T1
Avversario: Milan (C)

Come già anticipato qualche riga fa il Benevento, guidato dal direttore Inzaghi, è un’orchestra che sta suonando una bellissima musica. L’unica nota stonata è il mancato apporto in zona goal del suo bomber, a secco da ben 8 partite ma che continua ad avere la fiducia incondizionata di Superpippo. Vuoi vedere che si sbloccherà proprio contro la sua ex squadra? Pazzia di inizio anno.

Francesco Caputo (Sassuolo)

Costo: 16,9 cr
Turno: T1
Avversario: Atalanta (T)

Tornato titolare dopo un’assenza di sei partite per infortunio ha ricominciato da dove aveva finito: goal e assist contro la Sampdoria tanto per gradire. La sosta è servita per mettere minuti nelle gambe e migliorare la condizione. Trasferta insidiosa quella di Bergamo ma l’Atalanta concede tanto e la sfida si preannuncia ricca di spettacolo (e di goal?). Stiamo comunque parlando di un attaccante che può segnare sempre e contro chiunque. Pillola statistica: Con Ciccio in campo dall’inizio (esclusa la partita con l’Udinese) la squadra di De Zerbi ha sempre segnato almeno un goal, con una media goal di 2.7.

Leggi anche

Loading...