Serie A G10, Consigli: I Difensori

Andiamo a scoprire quali sono i nostri consigli in difesa: sei nomi ripartiti fra i tre turni.

german pezzella

Partire da una difesa forte al fantacalcio è fondamentale, ma la scelta dei nomi non è sempre facile, anzi. Noi veniamo in vostro soccorso, e quindi coi nostri consigli in G10 proviamo a indicarvi i difensori che possono essere schierati.

Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (C)

La partita che dovrà affrontare lo Spezia non è sicuramente agevole ma il laterale della squadra ligure sta mettendosi in evidenza in tutte gli incontri disputati. L’assist contro il Cagliari è una perla e di volta in volta Simone sta trovando coraggio riuscendo a saltare con frequenza l’avversario di turno.

Danilo Luiz Da Silva (Juventus)

Costo: 12,7 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

L’anno scorso era finito ai margini del progetto bianconero ma quest’anno è al centro di quello di Pirlo. L’azione spesso parte dai suoi piedi ed è il secondo difensore ed il terzo in generale per numero di passaggi riusciti. Il suo costo non elevato spinge a tenerlo ancor più in considerazione.

Federico Dimarco (Verona)

Costo: 8,4 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Finisce spesso fra i nostri consigliati soprattutto perchè ha un rapporto qualità prezzo molto elevato. Inizialmente sembrava l’alternativa di Faraoni ma ultimamente giocano assieme. Bravo e fino ad adesso sfortunato nelle conclusioni da lontano, ha già fornito due assist ma noi ci aspettiamo il gol da un momento all’altro

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 15,6 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

I tifosi del Napoli si augurano che con la travolgente vittoria ottenuta contro la Roma ci sia una svolta nel campionato della propria squadra. La partita di Crotone dovrebbe essere abbordabile ed appare alla portata un possibile clean sheet. Tra i difensori Napoli optiamo su Giovanni anche se Koulibaly ha praticamente la stessa media punti Kickest e costa 15,6 cr come Di Lorenzo ma il laterale, essendo più offensivo, potrebbe avere maggiori occasioni di bonus.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 11,4 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Davide sta sorprendendo tutti per continuità di rendimento e con il compagno di reparto Theo Hernandez viaggiano al di sopra dei 20 punti medi Kickest a partita. Quindi per avere un’alternativa low cost a Theo puntate su di lui e andrete sul sicuro.

German Pezzella (Fiorentina)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Il Monday Night offre il confronto tra due squadre in crisi profonda. I viola giocano in casa e dovrebbero essere favoriti anche se la recente tradizione fra le due formazioni porta ad un pareggio di cui gli ultimi tre ad occhiali. Nei momenti difficili gli uomini veri devono fare da trascinatori ed il Capitano dei viola caratterialmente è un condottiero e la sua capacità di colpitore sui calci da fermo potrebbe essere determinante.

Leggi anche

Loading...