La mia squadra per la Giornata 4 di Kickest
Le scelte per la Giornata 4 di Kickest. Andiamo a fare mercato dopo il risultato non del tutto positivo in G3
L’intento era evitare l’ardua impresa di peggiorare il risultato della Giornata 2 e (in parte) ci siamo riusciti. Admin 1 non la pensa così, ma c’è stata un po’ di maretta in ufficio sulla scelta di Tramoni. Proviamo a calmare le acque perché qui si rischia l’esonero.
Dicevamo. Ci eravamo fidati di Tramoni e di un Pisa che non è riuscito a bucare il muro Solet-Kristensen, nonostante Sava abbia cercato di darci una bella mano nel primo tempo. Il Parma ha giocato un’ottima partita a Cagliari, ma Bernabè e Pellegrino non sono riusciti a incidere anche grazie a un super Caprile, mentre abbiamo lasciato Suzuki riposare in panchina visto i due gol subiti i 7.20 FPT, inferiori di solo 0.50 FPT rispetto a Carnesecchi.
Insomma, serve una svolta. Fixture Ticker alla mano andiamo a scegliere i 5 trasferimenti di Giornata e proviamo a dare una sterzata a questo inizio di stagione in salita!
Via Provstgaard (Lazio), dentro Miranda (Bologna)
Era stato una grande intuizione in Giornata 2 con 18,40 FPT nel 4-0 sul Verona, poi la panchina con il Sassuolo e anche nella nostra squadra: salutiamo Provstgaard dunque per far spazio a Juan Miranda, l’operazione ci costa 2.8 crediti. Il terzino spagnolo del Bologna ha iniziato maluccio la stagione: 0 minuti contro la Roma, 8 contro il Como e 28 contro il Milan. Può sembrare un azzardo (infatti lo è) ma pensiamo che contro il Genoa possa ritrovare titolarità e anche qualche buona giocata. Si spera.
Via Hien (Atalanta), dentro Dumfries (Inter)
Vanno bene gli azzardi, ma abbiamo bisogno anche di qualche certezza (ammesso e concesso che di certezze si possa parlare con tutte queste partite). Ecco quindi la scelta di portare Denzel Dumfries in squadra. L’olandese affronta il Sassuolo, bestia nera dell’Inter e che ha aggiunto in mediana quel fenomeno di Nemanja Matic. Dumfries, però, ha segnato nell’ultimo incrocio a San Siro. A lasciargli spazio Hien, con l’Atalanta che dopo la batosta in Champions League con il PSG potrebbe rischiare qualcosa anche in casa del Torino di Baroni, che sembra abbia ritrovato energie.
Via Tramoni (Pisa), dentro Elmas (Napoli)
Ve lo abbiamo anticipato a inizio articolo, il Pisa e Tramoni ci hanno deluso nella sfida casalinga contro l’Udinese e ora li aspetta una trasferta ai limiti dell’impresa in casa del Napoli. Per questo motivo non possiamo che eliminare dalla nostra squadra il dieci nerazzurro per far spazio a chi probabilmente occuperà, almeno geograficamente, la sua posizione in campo, ma nella squadra avversaria: Elijf Elmas. Dopo le fatiche di Champions, Antonio Conte andrà sicuramente a modificare qualcosa nel suo undici titolare e pensiamo che il macedone possa trovare spazio, magari al posto di un top in mezzo al campo (De Bruyne?), con compiti di inventiva e fantasia potrebbe essere una scommessa vincente.
Via Yildiz (Juventus), dentro Bonny (Inter)
Gol contro l’Inter, gol e assist in Champions contro il Borussia e quindi, ovviamente, decidiamo di eliminare Kenan Yildiz dalla nostra squadra. Calma, calma, adesso vi diamo qualche spiegazione. Lo abbiamo visto palliduccio nei minuti finali del match di Champions League. Normale dopo due partite così intense in quattro giorni. Crediamo che Tudor a Verona possa far riposare alcuni dei reduci del partitone contro il Dortmund, tra questi Kenan. E si sa, su Kickest è importante accumulare statistiche e partendo dalla panchina è un po’ più complesso. Ma con chi sostituirlo? Complici le precedenti operazioni a cause delle quali abbiamo lasciato per strada qualche crediti, andiamo con una mossa creativa e prendiamo Ange-Yoan Bonny. Il perché si spiega con lo stesso ragionamento fatto per Yldiz, ma al contrario: dopo la doppietta e i 90 minuti con l’Ajax, Thuram potrebbe riposare, lasciando spazio all’ex Parma. Recuperiamo 7,5 crediti, abbattendo i costi dei nostri cambi.
Via Juric (Atalanta), dentro Italiano (Bologna)
Come detto anche analizzando il cambio Hien-Dumfries, pensiamo che l’Atalanta possa trovare più di qualche problema in casa del Torino. Perciò lasciamo Ivan Juric (9,5 cr) per accogliere Vincenzo Italiano (9,1 cr). Il Bologna dopo un inizio difficile (Roma-Como-Milan) e un po’ di difficoltà a centrare la porta (solo 4 tiri nello specchio, ultima in Serie A), avrà qualche partita sulla carta più abbordabile. Incrociamo le dita, perché questa scelta dovrà durare un po’ di Giornate.
La mia squadra per la Giornata 4 su Kickest
In bocca al lupo a tutti i Fantallenatori: ci ritroviamo prima della Giornata 5, sperando di tonare a salire ancora un po’ più su in classifica!