La mia squadra per la Giornata 2 di Kickest

Le scelte per la Giornata 2 di Kickest. Andiamo a fare mercato dopo il grande risultato in Giornata 1

Matteo Cancellieri in maglia Lazio

La Giornata 1 è stata un trionfo. 81esimo Overall con poco meno di 12.000 squadre iscritte (nel frattempo abbiamo già ampiamente superato le 13.000). Come direbbero quelli bravi, sono nel 99.3° percentile, cioè ampiamente nell’1% dei migliori.

A darmi una grossa mano sono stati Pavlovic e Kristensen con una rete a testa, l’immancabile Scott McTominay e Kenan Yildiz, autore di due assist. Solido anche Leali tra i pali (il Lecce non ha mai tirato in porta) e positivo Sucic a centrocampo. Non è un rimpianto la sostituzione in Turno 3 di Pulisic (8.9 FPT) con Iker Bravo (2.3 FPT…). Non si poteva fare altrimenti.

Ma ora è tempo di pensare alla Giornata 2. Come ormai sapete, da questa stagione i trasferimenti tra una Giornata sono gratuiti, ma limitati a cinque. Armato di Fixture Ticker andrò dunque a scegliere quali giocatori lasceranno la mia squadra e quali invece ne faranno parte. Più in basso trovate uno screen della mia squadra già schierata per la G2 di Kickest.

Le scelte in Giornata 2 su Kickest

Per prima cosa ho individuato i cinque calciatori da cedere, così da ottenere il numero esatto di crediti e stabilire come distribuirli nei reparti più scoperti. Poi, sempre con il mio fidato Fixture Ticker, non sono partito dai singoli giocatori, ma dalle squadre su cui valeva la pena puntare. Da lì sono arrivate le mie scelte.

Via Leali (Genoa), dentro Audero (Cremonese)

Sono convinto che il Genoa possa chiudere tra le migliori 10 difese del campionato, ma il calendario immediato è tutt’altro che semplice: Juve, Como, Bologna, Lazio e Napoli. Un filotto che mi ha spinto a rinunciare a Leali (10.2 cr), incassando anche un +0.2 di plusvalenza, per puntare su Emil Audero (8.1 cr). Il portiere della Cremonese ha davanti un cammino molto più favorevole: Sassuolo, Verona, Parma e Como nelle prossime quattro. Come alternativa a Carnesecchi è una scelta solida, e mi fa anche risparmiare un paio di preziosissimi crediti.

Via Kristensen (Udinese), dentro Provstgaard (Lazio)

Grazie di tutto, Thomas! Con i suoi 34.6 FPT — quarto miglior punteggio della Giornata — ha fatto il suo dovere, ma è arrivato il momento dei saluti. Incassiamo uno 0.6 di plusvalenza che difficilmente si ripeterà, anche perché all’orizzonte c’è un’Inter che ha appena travolto il Torino. Al suo posto ecco un altro difensore danese: Oliver Provstgaard (8.5 cr), giovane centrale della Lazio che, complice la squalifica di Romagnoli e l’infortunio di Gigot, sembra avere la strada spianata per questa Giornata. E il calendario biancoceleste, con due sfide abbordabili, lascia ben sperare. Ma di questo parleremo più avanti.

Via Ostigard (Genoa), dentro Hermoso (Roma)

Nella prima contro il Lecce, Vieira ha sorpreso tutti scegliendo Mercandalli al fianco di Vasquez invece di Ostigard. Io, distratto, me ne sono completamente dimenticato, lasciandolo in formazione. Ed è proprio qui che Kickest dimostra di giocarsi in 15 e non in 11: in T3 è infatti subentrato Kristensen. Del calendario del Genoa abbiamo già detto, quindi stavolta si incassa una minus: Ostigard perde 0.2 cr e lascia spazio a Mario Hermoso (9.7 cr). Titolare col Bologna alla prima e probabile conferma anche a Pisa, in un match abbordabile. Una scelta quasi obbligata, dettata anche dai crediti residui. Ma, a dirla tutta, temiamo che Hermoso in questa squadra durerà quanto un gatto in tangenziale.

Via Bravo (Udinese), dentro Cancellieri (Lazio)

Che delusione, Iker! Con i tuoi 2.3 FPT mi hai negato un risultato ancora migliore. Ti metto da parte e al tuo posto scelgo un altro biancoceleste dopo Provstgaard: Matteo Cancellieri (8.5 cr). Come vedete, nessun big è stato rimosso dal mio team: ho solo puntellato la squadra con uno sguardo che va oltre la prossima Giornata. La Lazio, infatti, nelle prossime cinque affronterà Verona, Sassuolo, Roma, Genoa e Torino. Cancellieri ha disputato un buon precampionato e, complice l’assenza di Isaksen, dovrebbe conservare il posto da titolare nel 4-3-3 biancoceleste. Ci proviamo

Via Fabregas (Como), dentro Sarri (Lazio)

La scelta più difficile. Credo che il Como possa fare risultato anche a Bologna, ma non me la sento di rischiare: l’allenatore può davvero spostare gli equilibri di una Giornata. E allora chi prendo? Proprio chi sei giorni fa ha perso 2-0 contro Fabregas: Maurizio Sarri (9.6 cr). Del calendario della Lazio abbiamo già parlato. In più, il -0.4 cr legato al punteggio negativo lo rende oggi più conveniente rispetto all’inizio. L’idea è di tenerlo almeno per le prossime due, a meno che la Lazio non combini un disastro in casa col Verona.

La mia squadra per la G2

Niente è già scritto, ovviamente. Molte delle scelte che ho fatto dipenderanno dalle famose “Ultime dai campi”. Alcuni dei giocatori che ho inserito non sono titolari inamovibili, e su Kickest sappiamo bene quanto conti partire dal 1’ per raccogliere punti.

In bocca al lupo a tutti i Fantallenatori: ci ritroviamo prima della Giornata 3, sperando di essere saliti ancora un po’ più su in classifica!

Leggi anche

Loading...