Serie A 2020/21, le delusioni di inizio stagione

Sette giocatori che a Kickest finora hanno regalato solo dolori: il primo lo vedete in copertina.

Ciro Immobile

Dopo aver visto quali sono i giocatori che hanno fatto bene in questo inizio di stagione passiamo invece a quelli che hanno deluso. Le sette partite appena passate non sono una buona base per giudicare, però non possiamo fare altrimenti; la speranza è che col proseguimento del campionato i giocatori che andremo ad analizzare si riprendano e ci smentiscano, così da ricominciare a schierarli costantemente a Kickest.

#7 Hakan Calhanoglu (Milan)

PT Medio: 17,54
High Score:  20.8 
Plus: -0.7 crediti

Il turco sembra essere tornato il giocatore apatico dei primi anni al Milan: quello che aveva strabiliato alla ripresa del campionato nel post lock down è già scomparso. Nel recente periodo non c’era stata partita in cui non avesse lasciato il segno con un gol o con un assist mentre ora ne ha fornito appena uno nella vittoria contro lo Spezia. La media punti Kickest non sarebbe neanche malvagia però confrontandola con i top del ruolo è la peggiore; lo salvano i tanti passaggi riusciti (258) e passaggi chiave (27). Buon per lui che i rossoneri non ne hanno risentito, ma se vogliono mantenere le posizioni di testa deve per forza darsi una svegliata!

#6 Achraf Hakimi (Inter)

PT Medio: 13.1
High Score: 16.5
Plus: 1.2 cr

Era stato il colpo grosso del mercato nerazzuro ma ad oggi non ha rispettato le attese; un pò per colpa della difesa nerazzura che ha chiuso solo la partita col Genoa con la porta inviolata, un pò per colpa sua che ha fatto vedere a sprazzi il suo talento sulla fascia. Tutti lo consideravamo un’ala aggiunta ma ad oggi ha portato solo un bonus con la Fiorentina fornendo l’assist per il gol di Lukaku; per cui non ha regalato gran punteggi (in più ha pagato il fatto di essere entrato 3 volte dalla panchina). Spicca però nei passaggi chiave (8), non pochi per un difensore.

#5 Paulo Dybala (Juventus)      

PT Medio: 8.4
High Score: 18.2
Plus: 1.2 cr

La Joya non sorride più, fra infortuni e rinnovo del contratto in sospeso non si è più visto il talento che aveva trascinato la Juventus al nono scudetto consecutivo. Anzi la terribile palla persa nel finale contro la Lazio da cui è scaturito il pareggio capitolino ha generato una marea di critiche colpevolizzandolo forse anche più del dovuto. Inoltre ora dovrà riconquistarsi il posto che l’amico Morata gli ha sottratto: lo spagnolo appena mette piede a Torino si trasforma! Non sarà facile per il talento di Laguna Larga però non è la prima volta che gli capita. Se passiamo ai freddi numeri sarebbe al limite dell’ingiudicabile, solo 3 partite di cui 2 da titolare in cui non ha mai oltrepassato i 20 punti, troppo pochi per quello che c’aveva abituato!

#4 Duvan Zapata (Atalanta)  

PT Medio: 16.17
High Score: 36.1
Plus: -1.4 cr  

Duvan ha dato il meglio di sè in Champions con 3 gol in 3 partite mentre in campionato ha pagato il fatto di essere entrato diverse volte dalla panchina proprio per essere più fresco nella competizione europea. Il bottino parla solo di due gol (di cui una su rigore) e un assist, un pò pochino per quello che ci aveva abituato da quando è a Bergamo. In più se lo confrontiamo col “gemello” Muriel ne esce ampiamente con le ossa rotte, confidiamo però nella sua ripresa appena la Champions andrà in pausa.

#3 Ciro Immobile (Lazio)    

PT Medio: 19.8
High Score: 31.1
Plus: -1.4 cr

Nella stagione appena passata aveva conteso a Ronaldo la palma di miglior giocatore al Kickest con la stratosferica media 31,74 frutto soprattutto dei 36 gol con i quali si era laureato capocannoniere della Serie A 2019/2020. Ora invece non è stato un gran inizio di stagione nonostante le tre segnature (di cui una su rigore); fra espulsione con Inter e positività al Covid ha giocato da titolare solo in tre occasioni (più il recupero con Atalanta) e la sua media punti Kickest ovviamente non è minimanente paragonabile a quella passata. Però come per Zapata confidiamo in una sua ripresa appena ritroverà un pò di continuità.

#2 Ante Rebic (Milan)    

PT Medio: 9.4 
High Score: 14.4
Plus: -1.5 cr 

Un altro che sembra aver perso la vena realizzativa è l’ala croata il quale, come il compagno Chalanoglu, sembra tornato quello dell’inizio della stagione passata; ha come scusante l’infortunio al braccio subito alla seconda giornata (per cui come Dybala sarebbe al limite dell’ingiudicabile) però lo inseriamo lo stesso tra i flop perchè con Bologna e Crotone poteva fare qualcosa in più. Negli ultimi due turni si è rivisto per due spezzoni di partita, vediamo se dopo la pausa tornerà il killer versione 2020 anche per dare una mano ad Ibrahimovic che non potrà mantenere per tutto il campionato questo rendimento!

#1 Kevin Lasagna (Udinese)     

PT Medio: 5.7
High Score: 9.7
Plus: -2.1 cr   

Direte, che c’entra Lasagna come peggior flop? Come fa ad essere dopo i vari Dybala, Immobile e Zapata che sicuramente erano più quotati dell’attaccante dell’Udinese? Ovviamente nessuno a inizio stagione lo considerava al pari dei tre sopra citati però non ci si aspettava neanche che in 7 giornate non arrivasse mai ai 10 punti Kickest e che non riuscisse a segnare neanche una rete dopo averne messo a segno 7 nel post lock down. Un pò ha la pagato la solita scarsa attitudine offensiva dei friulani però le occasioni le ha avute, alcune anche ghiotte ma non ha saputo far altro che spararle contro il portiere avversario! Fra tutti quelli che hanno generato la maggior minusvalenza è il secondo, solo Cutrone ha fatto peggio di lui con i suoi -2,4 cr.

Leggi anche

Loading...