Fantacalcio, chi sono i difensori che tirano di più in porta

Chi sono i difensori che durante la Serie A 21/22 hanno centrato più volte lo specchio della porta?

Federico Dimarco - Inter

Come già detto in altre occasioni, nel creare la nostra rosa nella nuovissima versione di Kickest è bene tenere a mente tutti i bonus e i malus che nel nostro fanta, a differenza di quelli tradizionali, vengono assegnati in base ai vari eventi. Il tiro in porta, per esempio, su Kickest vale 2 punti. Dopo aver passato al setaccio i centrocampisti che hanno centrato più volte lo specchio durante la scorsa stagione (qui l’articolo) passiamo ai difensori.

La classifica dei difensori che hanno tirato più volte in porta

Andiamo a vedere la top 10 dei difensori che hanno effettuato più tiri in porta P90, vale a dire in media ogni 90′ trascorsi in campo (il tempo di una partita) nella Serie A 2021/2022. Occhio però, abbiamo tenuto fuori dalla classifica chi non ha giocato almeno 1000′ e chi, durante il mercato estivo in corso, è andato via dalla Serie A, per esempio Molina.

  1. F. Dimarco -1.14 tiri in porta P90
  2. D. Dumfries – 0.8
  3. C. Biraghi – 0.51
  4. J. Cuadrado – 0.51
  5. A. Florenzi – 0.47
  6. T. Hernandez – 0.46
  7. G. Kyriakopoulos – 0.46
  8. I. Radovanovic – 0.43
  9. D. Udogie – 0.43
  10. G. Bremer – 0.37

Qui trovate la classifica completa.

Chi si riconfermerà? Certezze ed incognite

Theo Hernandez, Milan-Venezia

Quando parliamo di certezze in difesa al fantacalcio il primo nome che ci salta in mente è senza dubbio quello di Theo Hernandez. È facile ipotizzare che, anche durante la prossima stagione, il terzino del Milan metterà a ferro e fuoco la fascia sinistra assieme al suo compagno Leao. Non è lui però al vertice della top 10 dei difensori che hanno calciato più volte in porta l’anno scorso, il rossonero è infatti solo sesto. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Federico Dimarco che, nonostante sia diventato il sostituto designato di Bastoni da braccetto mancino nel terzetto arretrato dell’Inter, durante il 21/22 ha messo a referto 1.21 tiri in porta P90. In questo precampionato però, Gosens non sta riuscendo a dare grosse garanzie a causa dei continui acciacchi fisici, quindi, non è impossibile pensare che Dimarco possa tornare ad agire con costanza anche da esterno sinistro, aumentando di conseguenza le proprie possibilità di andare a concludere. Due che hanno regalato importanti numeri nella passata stagione sono sicuramente Biraghi e Cuadrado, entrambi media P90 pari a 0.51, entrambi costanti sia come minutaggio che come resa ed anche nel prossimo campionato potranno dire la loro. Il bianconero, in particolare, potrebbe essere impiegato come ala d’attacco soprattutto nelle prime partite quando Chiesa non sarà ancora del tutto ristabilito. Chi punterà a riconfermarsi dopo tre stagioni consecutive in top 10 è Kyriakopoulos, terzino del Sassuolo dal mancino educato. Deludenti lo scorso anno, invece, tutti gli esterni dell’Atalanta in particolare Hateboer. Riusciranno a riscattarsi?

Leggi anche

Loading...