Fantacalcio, chi sono i centrocampisti che tirano di più in porta

Chi sono i centrocampisti che durante la Serie A 21/22 hanno centrato più volte lo specchio della porta?

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

La stagione fantacalcistica è appena iniziata con il lancio della nuova versione di Kickest. Possiamo quindi dare il via alla creazione delle nostre squadre tenendo conto di tutti i bonus e i malus che nel nostro fanta, a differenza di quelli tradizionali, vengono assegnati in base a svariati eventi. Tra questi, il tiro in porta. Infatti, su Kickest, la conclusione nello specchio vale +2, bonus che può essere molto importante in un reparto che non è sempre ricco di gol come il centrocampo.

I centrocampisti con più tiri in porta nel 21/22 | La Classifica

Andiamo a vedere la top 10 dei centrocampisti che hanno effettuato più tiri in porta P90, vale a dire in media ogni 90′ trascorsi in campo (il tempo di una partita) nella Serie A 2021/2022. Occhio però, abbiamo tenuto fuori dalla classifica chi non ha giocato almeno 1000′.

  1. L. Pellegrini – 1.21 tiri in porta P90
  2. H. Traorè – 1.11
  3. J. Messias – 1.07
  4. R. Malinovskyi – 1.01
  5. R. Saponara – 0.98
  6. N. Bajrami – 0.96
  7. A. Barak – 0.92
  8. N. Zaniolo – 0.91
  9. M. Pasalic – 0.90
  10. S. Milinkovic-Savic – 0.90

Qui trovate la classifica completa.

Chi si riconfermerà? Certezze ed incognite

Simone Verdi, Salernitana
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Primo in classifica è Lorenzo Pellegrini con 1,21 tiri in porta ogni 90 minuti. Il capitano della Roma, durante la stagione che sta per cominciare potrebbe arretrare di qualche metro il suo raggio d’azione a causa dell’arrivo di Dybala che probabilmente calpesterà molte zone che lo scorso anno erano di competenza di Pellegrini. Nonostante questo probabilmente si riconfermerà tra i migliori. Chi potrebbe ambire a scalare qualche posizione e fare ancora meglio è Ruslan Malinovskyi. Il prossimo anno l’Atalanta non giocherà le coppe e il centrocampista ucraino potrebbe trovare quella continuità che negli ultimi due anni è riuscito ad avere solo per brevi periodi e aumentare il livello dello proprie prestazioni e, con esse, le conclusioni a rete. Junior Messias, invece, con l’acquisto di De Ketelaere verrà impiegato meno rispetto al campionato passato e potrebbe risentirne. Zaniolo può confermare quanto di buono fatto nella scorsa Serie A sia che cambi squadra sia in caso di permanenza a Roma. Degno di nota Simone Verdi che, se non considerassimo solamente i calciatori con almeno 1000 minuti in campo durante lo scorso campionato (lui ne ha giocati 878), sarebbe primo assoluto con un mostruoso 1.64 tiri in porta P90. Se l’ex di Napoli e Bologna tornerà a Salerno non ci è ancora dato saperlo ma se riuscisse a mantenere una buona condizione fisica durante la stagione potrebbe essere determinante in qualsiasi squadra giocherà!

Leggi anche

Loading...