Serie A G4, Consigli – Gli Attaccanti

Due forfait illustri ma nel reparto offensivo c’è tanta altra scelta

Alvaro Morata

La noiosa sosta-nazionali ci ha lasciato un’eredità pesante: quella della positività di Cristiano Ronaldo al Covid-19 che lo ha di fatto eliminato dalla lista dei selezionabili per questa G4 da cui si era già fatto fuori da solo, con il cartellino rosso ricevuto contro l’Inter, Ciro Immobile. Come se non bastasse saranno da valutare anche le condizioni dei “sudamericani” e in particolar modo quelli dell’Atalanta al loro ritorno. In linea con quello scorso, il turno odierno di riserva due partite niente male: Napoli-Atalanta e il Derby di Milano ovvero Mertens-Osimhen vs Zapata-Muriel (stanchezza permettendo) e Lukaku-Lautaro vs Ibrahimovic. Sarà cosa buona e giusta dare uno sguardo anche altrove:

Divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Alvaro Morata (Juventus)

Costo: 17,0  cr
Turno: T1
Avversario: Juventus ( T )

Con Ronaldo e Dybala fuori dai giochi il peso dell’attacco bianconero si reggerà tutto sulle spalle dello spagnolo. La buona notizia è che di fronte troverà la difesa del Crotone che fa acqua da tutte le parti: 10 goal subiti in tre partite. La squadra di Stroppa è la prima ad andare in doppia cifra in questa poco invidiabile statistica. Ci saranno spazi e goal. Ottimo Capitan T1.

Musa Barrow (Bologna)

Costo: 15,5 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo( C )

Deludente! Non ci sono altri aggettivi per descrivere lo stato di forma dell’attaccante gambiano da cui ci si aspettava un apporto maggiore in zona goal, anche perché l’obiettivo è dichiarato: doppia cifra. Urge svegliarsi a cominciare dalla partita contro il Sassuolo. Mihajlovic lo aspetta… e anche noi.

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 17.5 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari ( C )

Torna in campo il Gallo dopo lo stop forzato contro il Genoa. Da capitano mi aspetto sia il vero trascinatore in una sfida tra le due squadre più deludenti di questo inizio campionato e dove la paura di perdere potrebbe farla da padrona. Se lo ritroveremo da dove lo avevamo lasciato (doppietta contro l’Atalanta) ci sarà da gongolare.

Pedro (Roma)

Costo: 13,8 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento ( C )

Sontuoso nelle prime uscite l’ex Barcellona è di sicuro uno dei migliori nella Roma di Fonseca. Dà la sensazione di sapere sempre cosa fare quando ha il pallone tra i piedi, mai banale. Grazie ad un suo fantastico tiro i giallorossi sono tornati da Udine con i 3 punti. Guardando nel dettaglio le sue statistiche scopriamo che è al primo posto tra gli attaccanti con ben 7 dribbling riusciti e tra le primissime posizioni come tiri tentati (9).  Ah come se non bastasse, nella classifica dei palloni rubati è secondo con 16. Giocatore totale.

Kevin Lasagna (Udinese)

Costo: 14.7 cr
Turno: T2
Avversario: Parma ( C )

E a proposito di Udinese e di tiri: sono già 14 (primato) quelli tentati dall’ attaccante bianconero, che però ha un dato impietoso, quello dei goal fatti: zero! Sprecati (anche da Okaka e Nestorovski) tutti i cioccolatini distribuiti in queste prime giornate, con una facilità imbarazzante, da Rodrigo De Paul. I friulani hanno assoluto bisogno di muovere la classifica, ma non possono farlo senza l’apporto dei suoi attaccanti. Peraltro sono gli unici a non aver trovato ancora la via della rete. Arriverà in questa giornata. 100%!

Andrea Favilli (Verona)

Costo: 5,6 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa ( C )

Eccola qui l’occasione low-cost nel reparto offensivo. L’indisponibilità di Di Carmine e un Kalinic fuori forma regaleranno al giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus, una maglia da titolare contro la sua ex squadra, dove a dirla tutta non ha lasciato un bel ricordo: in due anni 26 presenze – 0 goal (in campionato). In questa stagione invece si è già sbloccato. T3 con una sola partita, l’unica alternativa credibile è Pandev (9.8cr).

Leggi anche

Loading...