Serie A G4, Consigli – I Centrocampisti

Juve in difficoltà in mezzo al campo, rischioso invece il derby di Milano: chi schierare in un reparto così delicato?

pellegrini

Dopo una pausa nazionali che è sembrata lunga come la quarantena, finalmente torna la Serie A. Come potevano non tornare i consigli? Questa settimana abbiamo una bella gatta da pelare: tra infortuni e Covid non giocheranno alcuni pezzi pregiati come Aaron Ramsey; se a questo aggiungiamo alcune partite veramente insidiose come Napoli – Atalanta e Inter – Milan, la scelta diventa veramente difficile. Ma non ci scoraggiamo! Vediamo di seguito chi schierare in mezzo al campo.

Arthur (Juventus)

Costo: 14,9 cr
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

Come dicevo in apertura, Ramsey non ci sarà: il gallese ha subito un infortunio muscolare durante gli impegni con la nazionale. Alla lista indisponibili in casa Juve si aggiunge anche McKennie, positivo al Covid. Con ogni probabilità ci sarà l’esordio dal primo minuto per il brasiliano, nuovo numero 5 dei bianconeri, che negli spezzoni giocati fin qui ha mostrato classe e sostanza: il Crotone, poi, non è il più temibile degli avversari.

Mohamed Fares/Djavan Anderson (Lazio)

Costo: 10,7cr/4,7 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)

Due incredibili occasioni low-cost! A causa degli infortuni di Marusic sulla sinistra e Lazzari sulla destra, i due esterni sono fortemente candidati ad essere titolari contro la Samp di Claudio Ranieri. A voi la scelta: se volete risparmiare qualche credito per l’attacco, fiondatevi su Anderson; altrimenti, andate sull’ex SPAL, più sicuro a mio parere.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

Costo: 14,1 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

In G3 vi abbiamo consigliato Bonaventura, tuttavia a fare punteggi da top player è stato il numero 10 Viola: Castrovilli. Con due reti (contro Inter e Torino) nelle prime tre giornate di A, è deciso a giocare una stagione da protagonista (considerando anche la partenza di Chiesa verso la Juventus). I 29.1 punti medi sono un ottimo biglietto da visita per la sfida contro i liguri di Italiano.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 14,6 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Mkhitaryan (top player sulla trequarti) e Veretout (rigorista) sarebbero state scelte sicuramente più facili da fare e più scontate. Ma a noi piace il rischio e allora ecco servito Pellegrini. Il gol appena realizzato in nazionale può essere un boost per la sfida che vedrà gli uomini di Fonseca affrontare il Benevento, una sfida tutta giallorossa.

Manuel Locatelli (Sassuolo)

Costo: 14,7 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

Anche se giocherà contro il Bologna dell’ottimo Schouten, mi sento di confermare ancora una volta l’ex Milan per via della sua onnipresenza in mezzo al rettangolo di gioco. Entrato a partita in corso nell’1-1 contro l’Olanda, sappiamo bene a che tipo di performance ci ha abituati in questo avvio di stagione.

Adrien Tameze (Hellas Verona)

Costo:  10,1 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

Buona partenza in terra scaligera per il mediano camerunense, anche se con punteggi Kickest un po’ in sordina. Nulla di eclatante fino ad ora ma la sfida con un Genoa rimaneggiato a causa Covid potrebbe essere l’occasione giusta: bonus pesanti? Juric ripone parecchia fiducia in lui e l’ex Nizza è pronto a cancellare la sconfitta col Parma.

Leggi anche

Loading...