Fantacalcio, cinque giocatori (finalmente) protagonisti della 17ª giornata

La 17ª giornata di Serie A ha visto tornare al bonus alcuni giocatori che non lo facevano da diverso tempo: ecco i cinque più interessanti

Ciccio Caputo, Sampdoria

La 17ª giornata di Serie A ha visto tornare al bonus alcuni giocatori che, da tempo, molti fantallenatori stavano aspettando. Nel dettaglio, vediamo i cinque giocatori che più stavamo aspettando, andando anche a vedere le statistiche più importanti, per capire se è stato un solo episodio o un segnale di riscatto.

Francesco Caputo

Ciccio Caputo, Sampdoria

L’ultima rete dell’ex Sassuolo risale alla 10ª giornata contro l’Atalanta. Dopo ben sei turni di digiuno, Ciccio Caputo è tornato al bonus nella gara più attesa della stagione a Genova: il derby della Lanterna. L’attaccante della Samp, complice anche una condizione non al top di Quagliarella, sta trovando sempre più spazio in coppia con Gabbiadini. Contro il Genoa ha collezionato in 90′, oltre al goal, anche 3 Key Pass per i compagni come quello per la seconda marcatura di Gabbiadini (poi revocatagli dalla Lega).

Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni, Lazio

In casa Lazio c’è un giocatore in rampa di lancio, Mattia Zaccagni. L’ex Verona, dopo aver impressionato nel match contro la Samp, è tornato al goal contro il Sassuolo. Nonostante la sconfitta, il centrocampista di Sarri sta dimostrando come i problemi fisici siano ormai un lontano ricordo ed è pronto per conquistarsi una maglia da titolare nel tridente biancoceleste.

Chris Smalling

Chris Smalling, Roma

Il Monday Night tra Roma e Spezia ha rivisto il ritorno al bonus di Chris Smalling. L’ultima rete in campionato del difensore inglese risale alla stagione 2019/20 in casa contro il Torino. Le qualità di Smalling non si mettono in dubbio, ma gli infortuni spesso lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo impedendogli la titolarità che si merita.

Aleksey Miranchuk

Aleksey Miranchuk, Atalanta

Aleksey Miranchuk, dopo l’impiego dal 1′ nelle prime quattro giornate di campionato senza mai lasciare il segno, è stato relegato in panchina da Gasperini salvo poi rivedersi in campo per appena 51′ in 12 partite di campionato. Contro il Verona però, a sorpresa, il trequartista russo è stato lanciato nell’undici titolare ripagando la fiducia dell’allenatore con il goal (il quarto stagionale). Oltre alla rete, Miranchuk in 78′ contro l’Hellas ha messo a referto ben 3 Key Pass per i compagni e completato 27 passaggi per una percentuale di precisione dell’88,89%.

Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini, Bologna

In estate sembrava dovesse esplodere, poi il rapporto con Mihajlovic e i suoi continui alti e bassi hanno portato Riccardo Orsolini sempre più fuori dal progetto rossoblù (qui ci siamo dati una risposta al perché non giocasse più). Complice la condizione non ottimale di Arnautovic, contro il Torino si è presentato dagli undici metri, mettendo a segno il primo goal stagionale. Una rete che può ridare fiducia al centrocampista del Bologna, anche se rimangono vive le voci di un suo possibile trasferimento a Firenze già a gennaio.

Leggi anche

Loading...