Serie A – Cinque Curiosità su Franck Ribery

In Italia sta mettendo in mostra tutto il suo talento cristallino. Vediamo le curiosità legate alla sua carriera.

Ribery

Ieri vi abbiamo fornito cinque curiosità sul weekend appena concluso di Serie A, oggi dedichiamo una special edition a un giocatore che è rinato giocando in Italia, nonostante abbia 37 anni: stiamo parlando di Franck Ribery.

  1. Nei quattro campionati in cui ha giocato, Ribery ha sempre fatto molto bene una cosa: mandare in porta i suoi compagni. É successo 144 volte in 517 partite.
  2. Per ben tre volte, dal 2011 al 2014, Franck ha chiuso la stagione in Bundesliga mettendo a segno almeno 10 goal e servendo almeno 10 assist.
  3. Sono invece cinque le stagioni in cui Ribery ha chiuso in prima posizione la classifica degli assist per 90′. É successo quattro volte al Bayern Monaco e una al Marsiglia.
  4. La media di key pass per match del francese nell’intero arco della sua carriera è di 2,1. Nella stagione 2010/11, col Bayern, ne effettuava 4,3… per partita.
  5. Contro l’Inter, Ribery ha giocato il suo miglior match con la Fiorentina, offrendo ai compagni 3 big chance. Non aveva mai fatto così bene in Italia.

Leggi anche

Loading...