Serie A – Cinque Curiosità della seconda giornata

Da D’Ambrosio al Verona di Juric, passando per la Juventus. Cinque statistiche sulla seconda giornata di Serie A

Dzeko

Parte un nuovo appuntamento per voi che ci seguite: andiamo a vedere le statistiche più importanti di G2, che secondo noi meritano di essere svelate e approfondite.

Frank Kessiè, il sindaco del centrocampo rossonero

Sei dribbling completati su sei contro il Crotone. Erano stati due su due contro il Bologna. Il centrocampista ivoriano non è solo il giocatore che ne ha completati di più, ma anche quello con la miglior percentuale riusciti: 8/8, che equivale a 100%.  Essenziale, giusto, efficace. Tonali e Bennacer insieme? Anche no.

Alla Juventus non fischiano solo rigori a favore…

La Juventus è la squadra a cui sono stati fischiati più rigori contro dallo scorso campionato. Sono 13 in totale: undici affrontati da Szczesny, due da Buffon. Un rigore parato, due terminati fuori dai pali, dieci raccolti in rete. Chi dice che glieli danno soltanto?

L’Hellas Verona continua a sorprendere!

L’invidiabile rapporto punti/goal del Verona: con una sola rete in due partite, i gialloblù sono in testa alla classifica con sei punti. Che poi prenderne 0 pure aiuta (e i clean sheet dalla scorsa stagione salgono a 11). Il miracolo di Juric continua.

⁣Nessuno meglio di Danilo D’Ambrosio!

Lo abbiamo già detto: il calcio è un gioco semplice: 32 uomini (o 31 + Ribery) rincorrono un pallone per 90′ e alla fine la vince sempre D’Ambrosio di testa. Tre goal (tutti di capoccia) nelle ultime 4 di Serie A. Se partiamo dalla scorsa stagione, salgono a quattro. Nessun difensore in A ha fatto meglio. Altezza: 180 cm. Questione di feeling.

Lo chiamavano Dzeko il divoratore… di goal!

Premessa: a Edin Dzeko vogliamo un sacco bene. Negli anni da 9 è diventato un 10. Crea, stracrea e poi… spreca. 23 Big Chance Fallite in 37 match dal 2019 a oggi. Lo diciamo? Diciamolo: sarebbe stato perfetto come regista offensivo in bianconero. Lì a segnare ci pensa il numero 7.

Leggi anche

Loading...