Fantacalcio, 5 giocatori che rientrano dopo la sosta

Cinque giocatori di Serie A che dopo la sosta torneranno a disposizione: la Juventus ne recupera due

Moise Kean. Juventus

Si è finalmente conclusa anche l’ultima sosta nazionali prima della fine del 2021. Come la Serie A siamo dunque pronti ad accogliere di nuovo anche il fantacalcio. Sono diversi i giocatori che dopo queste due settimane di stop torneranno abili e arruolabili, vediamo quali sono i cinque più importanti o che mancavano da più giornate.

Moise Kean

Moise Kean

Torna a sorridere Massimiliano Allegri che, dopo qualche giornata di emergenza assenze, torna ad avere a disposizione tutti gli attaccanti in rosa, in particolare uno che con lui ha la sua miglior media goal. L’ex PSG, post gol vittoria contro la Roma, aveva accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime quattro giornate di Serie A. Durante queste due settimane di pausa ha però recuperato la condizione e adesso è pronto per dare una mano ai compagni. Già dalla partita contro la Lazio, dato che Dybala è ancora in dubbio a causa dell’infiammazione al polpaccio sinistro rimediata in Nazionale che gli ha fatto saltare la partita contro il Brasile.

Josip Brekalo

Josip Brekalo, Torino

Ma a sorridere è anche l’altra metà di Torino, quella granata, che recupera uno dei suoi giocatori più importanti: Josip Brekalo. Forse quando stava vivendo il suo momento migliore della stagione il trequartista croato era infatti stato fermato da un problema al polpaccio che ho la costretto fuori nelle ultime due gare di campionato prima della sosta. Contro l’Udinese dovrebbe partire dal primo minuto nella sua classica posizione sulla trequarti al fianco di Linetty ed alle spalle di Belotti.

Rafael Toloi

Rafael Toloi, Atalanta

Con gran parte della difesa ancora ferma ai box, Gasperini è stato un po’ in difficoltà nelle ultime partite prima della sosta. Dopo quattro gare di assenza però queste due settimane hanno regalato al tecnico dei bergamaschi il suo capitano, Rafael Toloi. L’italo-brasiliano ha ormai smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco ed è a completa disposizione del mister. Contro lo Spezia dovrebbe partire da titolare.

Manuel Lazzari

Manuel Lazzari, Lazio

Per un Immobile che va c’è un Lazzari che torna. Non arrivano solamente brutte notizie dall’infermeria per mister Sarri, che può infatti contare sul recupero del terzino di Valdagno, fuori nelle ultime due prima della sosta per un fastidio al polpaccio. Contro la Juventus Lazzari dovrebbe dunque riprendersi il suo posto sulla fascia destra dal primo minuto.

Bartlomiej Dragowski

Bartlomiej Dragowski, Fiorentina

Dopo aver perso i due difensori centrali per squalifica, Italiano potrà contare su un recupero importante, quello di Dragowski in porta, uno dei portieri con una percentuale più alta di rigori parati in Serie A. L’estremo difensore polacco era infatti stato fermato da un infortunio alla coscia, che gli ha fatto saltare le ultime cinque partite di Serie A. Contro il Milan torna però a disposizione e dovrebbe partire da titolare.

Leggi anche

Loading...