Come giocherà l’Inter per la prima di Serie A?

Con quale modulo scenderà il campo l’Inter per la prima partita ufficiale della sua stagione? Abbiamo cercato di capirlo, prendendo spunto dai dati delle amichevoli disputate.

La partenza del nuovo campionato è stata incompleta: nella prima giornata sono state tre le partite rinviate a causa dell’inizio molto ravvicinato con la coda della scorsa stagione. In uno di questi match era coinvolta l’Inter, di cui, quindi, non avremo informazioni da partite ufficiali disputate.

Per la squadra di Antonio Conte dovremo allora affidarci alle amichevoli giocate: nell’ultimo match contro il Pisa, che milita in Serie B, il modulo è stato un 3-4-1-2 in cui al posto di De Vrij, squalificato, (potete consultare su questa pagina il tabellone degli assenti) è stato provato Bastoni, con D’Ambrosio sul centro destra e il nuovo acquisto Kolarov, deputato a far partire l’azione, sul centro sinistra.

A centrocampo il tecnico pugliese ha mischiato le carte provando Perisic, che sembra avere una certa considerazione e chissà, magari si giocherà con Young il posto sull’out sinistro; a destra il titolarissimo sarà Hakimi, mentre in mezzo al campo, accanto all’intoccabile Barella, è aperto il ballottaggio tra Brozovic – finito nelle mire di mercato del PSG – e Gagliardini. Attenzione però alla sorpresa Vidal: Conte conosce quel che il cileno può dare e Re Artù sa benissimo cosa vuole il mister dai suoi giocatori.

Il trequartista nell’amichevole è stato Eriksen, ma nel precampionato è stato provato a lungo anche Sensi in quel ruolo: fino all’ultimo Conte si porterà il dubbio, anche se la tentazione di dare fiducia al danese è ghiotta, dovesse l’Inter preferire il 3412 al 352.

Davanti, ovviamente, intoccabili Lukaku e Lautaro Martinez; Sanchez, che ha fatto benissimo nel finale della scorsa stagione, pronto a risultare prezioso a partita in corso.

Leggi anche

Loading...