Serie A G36, Consigli: I Difensori

Bonucci dovrebbe prendere il posto di Chiellini mente nell’Inter questa volta a riposare toccherà a Bastoni

Francesco Acerbi

Di Lorenzo nel T1 è la chiamata più ovvia come quella di Gosens nel T2. Turno difficile soprattutto per i difensori della Juventus, in piena difficoltà. Match-up complicati un po’ dappertutto e con la media goal che di solito nei finali di stagione tende ad aumentare potrebbero essere poche le “porte inviolate”:

Eccovi le mie 6 scelte (oltre le ovvie citate) per questa giornata:

👉 Gioca a Kickest

Amin Rrahmani (Napoli)

Costo: 10.2 cr
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

Come detto nell’intro, in T1 la scelta obbligata è Di Lorenzo, che viaggia ad una media di 25 punti nelle ultime partite. I crediti da investire sono ben 17 e quindi vi indichiamo l’ex Hellas, che costa 7 crediti in mano ed ha una discreta percentuale di mantenere la porta inviolata: quando ha giocato titolare, al Maradona, il Napoli ha fatto clean sheet il 50% delle volte nel girone di ritorno. Dovesse succedere, quota 20 (se non di più) punti assicurati.

Danilo (Juventus)

Costo: 15.2 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Lo sapete, quest’anno il brasiliano vanta numeri ben diversi rispetto a quelli della passata stagione: la sua media è passata da 14 a 23 punti. Non sarà il match più facile, per lui e per la sua squadra, perché il Sassuolo ha grandi ambizioni europee e soprattutto è in gran forma. Ma l’ex City contro gli emiliani vanta i suoi migliori numeri in fase realizzativa in Serie A: due gol e un assist.

Berat Djmsiti (Atalanta)

Costo: 14.5 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Se avete bisogno di un’alternativa o semplicemente avete voglia di affiancare a Gosens un altro atalantino Djmsiti, che tra i difensori di Gasp è il secondo come media punti proprio dietro il tedesco, fa al caso vostro. Ed è uno dei pochi a non aver ancora realizzato un goal…

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14.4 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (C)

A Firenze nonostante la sconfitta, i due goal subiti e un’ammonizione sono arrivati comunque 22.7PT a dimostrazione che il centrale della nostra nazionale può produrre un punteggio dignitoso anche in giornate difficili. Con la Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi la storia dovrebbe essere diversa in questo turno infrasettimanale soprattutto perché l’avversario si chiama Parma. In “zona bonus” si attende ancora il primo goal.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 18.3 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (T)

Un paio di accelerazioni delle sue hanno fatto male alla Juventus anche se poi è mancato il guizzo finale. Ha spazzato via Cuadrado (forse il cliente più difficile) ed è riuscito a portarsi a casa vittoria e porta inviolata. La forma sembra essere tornata quella dei tempi migliori. Con Tomori che si è giocato il Jolly nel posticipo domenicale potrebbe toccare al numero 19 portare in dote un bonus. La partita è difficile e senza Ibra il Milan ha bisogno di tutta la devastante forza della sua fascia sinistra. 

Davide Faraoni (Verona)

Costo: 13.3 cr
Turno: T3
Avversario: Crotone (T)

La partita potrebbe regalare diversi goal, di conseguenza più che puntare alla porta inviolata andiamo a caccia del bonus nella metà campo offensiva. Due goal e sette assist sono già a referto. Ed è una buona copertura in T3.

Leggi anche

Loading...