Serie A G24, Consigli: I Portieri

Tre nomi da tenere assolutamente in considerazione in ottica fantacalcio

Alessio Cragno

La 24ª giornata di Serie A non inizia stasera, ma domani: Torino-Sassuolo è stata ufficialmente rinviata (qui per sapere cosa succede su Kickest), quindi sarà Parma-Spezia ad aprire le danze di una giornata che sarà spalmata su due timeline. Ma non perdiamo altro tempo: andiamo a vedere le scelte migliori da fare tra i portieri.

👉 Gioca a Kickest

Gianluca Pegolo (Sassuolo)

Costo: 7,9 crediti
Punti medi: 21.0

C’è poco da dire qui: visto il rinvio di Torino-Sassuolo, e dell’assegnazione dei punti medi ai giocatori coinvolti, quello di Pegolo fa riferimento all’unica partita giocata contro la Roma, dove ottenne 21 punti. Già trovare un portiere che porti 20 punti è un compito difficile, trovarlo così, a 8 crediti, è un regalo da non farsi scappare. Anche perché, così facendo, potete poi comprare un secondo dal prezzo più basso possibile e investire i crediti rimasti altrove, soprattutto in attacco.

Ivan Provedel (Spezia)

Costo: 7,2 cr
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

Oltre quella di Pegolo poi non c’è una scelta che soddisfa al 100%, ma essendo una giornata distribuita solo su due turni di gioco, chi ha bisogno di risparmiare un po’, o chi non può permettersi di comprare due portieri di livello, può comprare quello dello Spezia. Comunque non è una scelta solo di tasca: il Parma è comunque una delle squadre che segna meno gol in trasferta nel nostro campionato, quindi l’ipotesi clean sheet non è un miraggio.

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,8 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

In Sardegna è arrivato Semplici (qui per capire come giocherà il Cagliari), che avrà l’arduo compito di risollevare una squadra in zona retrocessione. Tanto il lavoro da fare per migliorare le prestazioni del suo predecessore, ma avrà da far meno in difesa, perché comunque la retroguardia sarda non subiva più di un gol a match. Ragion per cui l’acquisto del portiere che effettua più parate di tutti nel nostro campionato è assolutamente consigliata, in vista del match di Crotone.

Leggi anche

Loading...