Serie A, la Top 10 dei giocatori con più Big Chance Fallite

Chi sono i giocatori che sprecano più occasioni nell’arco dei 90 minuti? Ecco la classifica

Edin Dzeko

Terminato il girone d’andata in Serie A, vi proponiamo la classifica dei 10 calciatori che hanno fallito più Big Chance, sprecando dunque delle nitide occasione di andare in gol.

Andiamo a vedere, dunque, dal decimo – che in realtà è il nono causa pari-merito – al primo posto, i giocatori che si sono divorati più goal.

9. Gianluca Lapadula (Benevento)

Big Chance fallite: 7

Non è mai stato un grande bomber, bisogna dirlo; da Gianluca Lapadula, però, ci si aspettava qualcosa in più a livello realizzativo. 7 chance fallite non sono poche, soprattutto giocando in una squadra che non crea moltissimo e dove ogni occasione può essere d’oro. Forse anche per questo a Benevento hanno scelto di andare sul mercato e prendere Adolfo Gaich.

9. Lautaro Martinez (Inter)

Big Chance fallite: 7

Considerato da molti un attaccante di livello mondiale, l’argentino ha ottime potenzialità, ma c’è ancora da fare un ultimo step: essere più cinici sotto porta. 9 gol non sono comunque pochi, ma con la mole di occasioni creata dall’Inter, sarebbero potuti essere molti di più; il dato curioso è che ne ha fallite 0 nelle prime undici giornate, per poi arrivare a 7 nelle restanti otto: quasi la media di una a partita. Non bene, Toro.

6. Alvaro Morata (Juventus)

Big Chance fallite: 8

Visto il trend iniziale, la Juventus e i suoi tifosi si erano convinti di avere un altro bomber in attacco con CR7, ma un infortunio e i continui ballottaggi con Dybala e Kulusevski hanno frenato un po’ il magic moment dello spagnolo; 8 Big Chance fallite in 14 presenze (11 da titolare) infatti sono tante. Impossibile, quando si associa Morata alle occasione fallite, non citare il match contro l’Atalanta, dove ne sprecò ben 3.

6. Romelu Lukaku (Inter)

Big Chance fallite: 8

Big Rom è un calciatore determinante, importantissimo nello scacchiere di Antonio Conte, a volte anche imprescindibile; quello di sprecare tante occasioni, però, è un difetto che si porta da sempre, quando già ai tempi del Man Utd era solito segnare reti difficili, ma sbagliare quelle più semplici. Dopo essere stato decisivo lo scorso anno, ne ha sprecate ben 2 nel derby d’andata quest’anno.

6. Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Big Chance fallite: 8

Il fatto che sia l’unico centrocampista in questa speciale classifica può essere interpretato in due modi: o è nel suo ruolo il calciatore più impreciso del campionato, o arriva così frequentemente in area che qualcuna dovrà pur sbagliarla. Ecco, l’opzione che più si confà alla stagione è la seconda; la Roma crea tantissimo e lo stesso armeno ha già siglato 8 gol e 8 assist. Si può perdonare, no?

4. Cristiano Ronaldo (Juventus)

Cristiano Ronaldo

Big Chance fallite: 10

Il primo giocatore che troviamo a ridosso del podio è il fenomeno portoghese; è il terminale offensivo della propria squadra, nonché capocannoniere del campionato e primo nella classifica per tiri totali. 10 chance fallite non sono poche, ma le occasioni prodotte per partita dal portoghese sono davvero tante. Certo, il trend non è proprio positivo: 3/3 nelle ultime 3 di Serie A.

4. Dusan Vlahovic (Fiorentina)

Dusan Vlahovic

Big Chance fallite: 10

Sempre al quarto posto, ex aequo dunque con Ronaldo, troviamo l’attaccante Viola. Stagione a due volti per Vlahovic, che ha siglato 6 gol nelle ultime 8 partite, sprecando soltanto 2 grandi occasioni; nei primi 11 match, però, aveva segnato una sola rete e sprecato ben 8 big chance! Una tra quelle che salta subito in mente è quella del potenziale 2-4 nella sfida contro l’Inter (poi ribaltata dai nerazzurri e finita 4-3), quando calciò largo un destro facile facile.

3. Kevin Lasagna (Udinese)

Kevin Lasagna

Big Chance fallite: 11

Sul gradino più basso del podio troviamo il neo acquisto del Verona, Kevin Lasagna. Gli scaligeri lo hanno acquistato per risolvere i problemi offensivi, ma visto il trend dell’attuale e anche della scorsa stagione, l’impresa non appare semplicissima; solo 2 gol per l’ex Udinese, ma addirittura 11 big chance fallite, di cui 6 nelle ultime 6 partite! Worst moment dell’anno è sicuramente il match casalingo contro il Benevento (perso 0-2), in cui si divorò ben 3 reti!

2. Duvan Zapata (Atalanta)

Duvan Zapata

Big Chance fallite: 12

Discorso simile a quello fatto per CR7 e Mkhitaryan; l’Atalanta, come Juve e Roma, crea una miriade di occasioni e anche un grande bomber come il colombiano ne sbaglia più di qualcuna: nell’ultima sfida contro il Milan: l’Atalanta ha vinto 0-3, regalando spettacolo, ma Zapata ha sciupato 2 grandi occasioni, realizzando anche un goal.

1. Edin Dzeko (Roma)

Edin Dzeko

Big Chance fallite: 13

Chi, se non lui, potevamo trovare al primo posto? Il bosniaco fa un gran lavoro per la squadra, va spesso a contrasto, si sacrifica e assiste i compagni, ma forse proprio per questo sciupa tantissimo sottoporta, e quest’anno sta confermando la regola; 7 gol (tutti senza calciare un rigore) non sono pochi, ma 13 big chance fallite in 15 presenze pesano tantissimo. Stagione non proprio da ricordare per Edin fin qui, e non solo per ciò che avviene in campo.

👉 La classifica completa delle Big Chance fallite

Leggi anche

Loading...