Lautaro Martinez dagli undici metri è una sentenza…in negativo

Da quando veste la maglia dell’Inter, Lautaro Martinez ha sbagliato quasi la metà dei rigori calciati

Lautaro Martinez in maglia Inter

Se c’è una cosa che Lautaro Martinez non è bravo a fare, quella cosa è tirare un calcio di rigore. Nella partita contro il Bologna, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’argentino ha sbagliato il settimo calcio di rigore. Errore dal dischetto che si è rivelato decisivo per l’eliminazione dei suoi (tutti i rigori fischiati all’Inter in stagione).

Lautaro Martinez, i numeri dagli undici metri

Quello sbagliato contro il Bologna in Coppa Italia non è il primo errore di Lautaro Martinez dagli undici metri. Anzi, da quando veste la maglia dell’Inter (luglio 2018) sono anche troppi quelli sbagliati dall’argentino. Si tratta del settimo errore totale dagli undici metri, sui 20 penalty calciati.

Lautaro Martinez ha sbagliato il 35% dei calci di rigore calciati in carriera. Tanti, troppi per un attaccante del suo calibro. Sono 20 – tra tutte le competizioni – i rigori tirati con la maglia dell’Inter, 13 quelli segnati e sette quelli sbagliati. L’ultimo proprio contro il Bologna.

Considerando solo il campionato di Serie A, ne ha segnati 10 su 15, il 66,7%. Ed è questo il motivo principale che ha spinto il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, a cambiare rigorista ed affidare il compito ad Hakan Calhanoglu; che di contro non ha mai sbagliato da quando è approdato in Serie A.

Leggi anche

Loading...