Quanti rigori sono stati fischiati all’Inter in questa stagione?

Dall’inizio della stagione 2023/24 sono stati fischiati 11 calci di rigore in favore dell’Inter

Hakan Calhanoglu in maglia Inter

Nella stagione 2023/24, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions League, l’Inter ha ricevuto sin qui 17 calci di rigore a favore. Sono tre i rigoristi che si sono avvicendati dal dischetto: Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez. Di questi 17 rigori, 16 sono stati trasformati, l’unico a sbagliarne uno è stato Lautaro Martinez (agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna).

Quanti rigori ha ricevuto l’Inter in Serie A?

Partendo dalla Serie A, l’Inter è la squadra che ha ricevuto più rigori a favore di tutto il campionato: dodici (la classifica completa). Nove sono stati messi a segno da Calhanoglu, che non ha mai sbagliato un rigore da quando gioca in Serie A; gli altri due li ha messi a segno Lautaro Martinez, che ne ha anche sbagliato uno; gol anche per Sanchez.

GiornataAvversarioTiratore
3FiorentinaCalhanoglu
4MilanCalhanoglu
7SalernitanaLautaro
9TorinoCalhanoglu
11AtalantaCalhanoglu
12FrosinoneCalhanoglu
15UdineseCalhanoglu
20MonzaCalhanoglu
20MonzaLautaro
21AtalantaLautaro
27GenoaSanchez
31UdineseCalhanoglu
32CagliariCalhanoglu

Quanti rigori ha ricevuto l’Inter in Champions League?

Nelle sei giornate della fase a gironi, l’Inter ha ricevuto tre calci di rigore a favore in Champions League. Tutti e tre sono stati trasformati, da tre marcatori diversi.

GiornataAvversarioTiratore
3SalisburgoCalhanoglu
4SalisburgoLautaro
5BenficaSanchez

Quanti rigori ha ricevuto l’Inter in Coppa Italia?

L’Inter ha ricevuto un calcio di rigore a favore in Coppa Italia, nell’unica partita disputata per questa stagione nella competizione. I nerazzurri sono stati eliminati proprio agli ottavi di finale, per mano del Bologna. Ed è proprio contro i felsinei che Lautaro Martinez ha sbagliato dagli undici metri.

Quanti rigori ha ricevuto l’Inter in Supercoppa?

L’Inter ha ricevuto un calcio di rigore a favore in Supercoppa italiana, nella semifinale contro la Lazio. A trasformare il rigore è stato il solito Hakan Calhanoglu.

Leggi anche

Loading...