Rating Kickest U23: la Top XI alla sosta per i Mondiali

Ecco i migliori Under 23 di queste prime 15 giornate di Serie A al Fantacalcio statistico di Kickest

udogie

Dopo aver passato al setaccio le prime 15 giornate di Serie A e avervi mostrato la Top XI di Kickest, restringiamo il campo per età e andiamo a vedere chi sono i calciatori Under 23 che meglio hanno performato in questa prima parte di stagione, ottenendo la media punti per giornata più alta finora. Abbiamo preso in considerazione tutti i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1999 con almeno 500′ minuti giocati e li abbiamo schierati con un 4-3-3. Le squadre più rappresentate, con due calciatori a testa, sono Milan e Udinese.

Marco Carnesecchi (Cremonese, 8.83 pt)

carnesecchi

Tra i pali, nella nostra speciale formazione, troviamo Marco Carnesecchi. In realtà il portiere della Cremonese, nonostante le buone prestazioni, ha raccolto appena 8.83 punti a giornata nonostante i 2 clean sheet ottenuti in 6 presenze, ma la Cremo non si è dimostrata una difesa di ferro. E’, però, l’unico portiere Under 23 ad aver giocato finora in questa stagione di Serie A, pertanto si tratta di una scelta obbligata, ma non ingiustificata. Il talento c’è, eccome!

Destiny Udogie (Udinese, 19.93 pt)

Destiny Udogie in maglia Udinese

Destiny Udogie è il miglior difensore Under 23 per media punti Kickest finora con 19.93 e secondo miglior U23 in assoluto. 2 gol segnati, 1 assist, percentuale di passaggi riusciti pari all’82%, 60 duelli vinti e 29 tackle effettuati, sono solo alcuni dei numeri dell’ottima stagione dell’esterno che in estate passerà al Tottenham, alla corte di Antonio Conte, che lo aveva prelevato dall’Udinese durante la scorsa sessione di mercato lasciandolo ancora un altro anno in Friuli a farsi le ossa.

Carlos Augusto (Monza, 19.61 pt)

carlos augusto

Dopo quanto di buono fatto vedere in Serie B, Carlos Augusto sta riuscendo a confermarsi anche in A. Non era facile eppure il quinto del Monza, classe ’99, sta giocando ad altissimi livelli e si sta rivelando una vera e propria arma letale. 3 gol segnati tirando 18 volte di cui 7 nello specchio della porta avversaria. Giusto per fare dei paragoni e contestualizzare questi numeri: Dimarco ha segnato lo stesso numero di gol su 22 tiri effettuati mentre Theo Hernandez ha siglato addirittura una rete in meno calciando verso la porta avversaria 29 volte.

Fabiano Parisi (Empoli, 18.20 pt)

fabiano parisi

Fresco di prima convocazione in Nazionale maggiore per le amichevoli contro Austria e Albania al posto dell’infortunato Emerson Palmieri è il terzo miglior difensore Under 23 di Kickest con 18.20 pt. Primo tra i difensori per falli subiti, secondo per dribbling riusciti, terzo per duelli vinti, un terzino completo che farà comodo all’Empoli e all’Italia fin da subito come avevamo scritto qui.

Jaka Bijol (Udinese, 17.32 pt)

Jaka Bijol

Bijol è una delle rivelazioni di questo campionato. Il forte difensore centrale sloveno, arrivato in estate all’Udinese dal CSKA Mosca per 4 milioni, ha ottenuto una media di 17.32 pt grazie anche ai 2 gol segnati frutto della sua pericolosità in area avversaria sui calci piazzati.

Davide Frattesi (Sassuolo, 16.97 pt)

Davide Frattesi in maglia Sassuolo

In questo momento è Davide Frattesi il miglior centrocampista Under 23 del nostro campionato per punti ottenuti in Kickest. Media di 16.97 e 4 gol segnati per il ventitreenne romano che è al primo posto anche tra i centrocampisti con più dribbling riusciti e con più tiri in porta in Serie A.

Lewis Ferguson (Bologna, 15.70 pt)

ferguson bologna

Ha avuto bisogno di un pò di settimane per ambientarsi e dopo il cambio allenatore sulla panchina del Bologna, Ferguson, ha sentito piena fiducia e aumentato il livello delle proprie prestazioni divenendo titolare inamovibile nello scacchiere di Thiago Motta. 15.70 di media che sale vertiginosamente a 22.54 considerando solamente le partite in cui è partito titolare, ovvero le ultime sei prima della sosta, in cui ha segnato 3 gol.

Brahim Diaz (Milan, 14.88 pt)

brahim diaz

In teoria sarebbe dovuto essere l’acquisto estivo De Ketelaere il trequartista titolare del Milan in questa stagione ma a suon di prestazioni altisonanti quel posto per ora è ancora occupato da Brahim Diaz. 8 tiri in porta e 4 gol segnati in 10 presenze da titolare, 1 assist siglato, numeri che hanno permesso al talentino spagnolo di ottenere una media di 14.88 punti ed essere presente in questa Top XI.

Khvicha Kvaratskhelia (Napoli, 24.04 pt)

Khvicha Kvaratskhelia in maglia Napoli

E’ il calciatore con la media punti Kickest più alta ad oggi e quindi presente anche nella Top 11 generale, Kvara è senza alcun dubbio il crack di questo campionato. 12 presenze, 6 gol e 5 assist. Lo troviamo al primo posto anche per chance create tra tutti gli attaccanti del campionato (la classifica completa). Per lui media punti stratosferica, 24.

Rafael Leao (Milan, 19.72 pt)

Rafael Leao in maglia Milan

Dopo aver preso per mano il Milan nella passata stagione culminata con la vittoria dello scudetto, Rafa Leao si sta confermando anche quest’anno a livelli altissimi, risultando uno dei top assoluti del nostro campionato. In queste prime 15 giornate ha dimostrato di essere cresciuto anche in fase realizzativa: sono già 6 i gol segnati. 19.72 punti di media per lui che è il terzo miglior calciatore Under 23, finora, di Kickest.

Dusan Vlahovic (Juventus, 19.36 pt)

Dusan Vlahovic in maglia Juventus

Non poteva mancare in questa classifica l’attaccante classe 2000 della Juventus. Sei gol in dieci partite per il serbo che ha saltato le ultime quattro di Serie A a causa di problemi fisici. Vlahovic viaggia alla media di 19.36 punti a partita e segna un gol ogni due tiri in porta (6/12).

Top XI Serie A Under 23 (4-3-3): Carnesecchi, Bijol, Udogie, Parisi, Carlos Augusto, Frattesi, Ferguson, Brahim Diaz, Kvaratskhelia, Leao, Vlahovic.

Leggi anche

Loading...