Milan, i nuovi fanno fatica. Gioca solo De Ketelaere
Tra i rinforzi del mercato estivo del Milan, l’unico che sembra godere della piena stima di Stefano Pioli è Charles De Ketelaere. Bocciato Adli
Lo spunto ce lo ha dato un pezzo pubblicato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Tra i rinforzi estivi del Milan, solo Charles De Ketelaere sembra aver convinto a pieno Stefano Pioli. Gli altri – escluso Pobega, che non è esattamente catalogabile alla voce “nuovi arrivi” – faticano anche a recitare un ruolo da comprimari. Abbiamo raccolto qualche informazione: partite disputate dal 1′, minuti giocati e percentuale di minuti giocati sul totale disponibile in Serie A.
- De Ketelaere – 5 volte titolare, 461′ (53%)
- Pobega – 3 volte titolare, 265′ (29%)
- Adli – 1 volta titolare, 114′ (12%)
- Origi – 0 volte titolare, 98′ (11%)
- Dest – 0 volte titolare, 62′ (7%)
- Vranckx – 0 volte titolare, 18′ (2%)
- Thiaw – 0 volte titolare, 7′ (1%)
«Il ritardo più ingombrante è quello accumulato da Origi – scrive la Gazzetta – (…) con lui il Milan ha tentato una sorta di Giroud-Bis: niente spese folli e fiducia a uno svincolato di lusso abituato ai ritmi della Premier. Identikit quasi perfetto, ma sul campo incidono altre variabili, tipo la condizione fisica»
Sempre la Gazzetta ricorda poi che Adli, Vrankx e Thiaw non sono nemmeno stati inseriti nella lista Uefa, dunque non impiegabili nemmeno nelle prossime due sfide di Champions League – due partite in cui il Milan si gioca tutto. E se Thiaw sembra essersi giocato alla grande la prima chance concessa da Pioli, lo stesso non si può dire su Adli, che tanto bene aveva fatto nella pre-season e che adesso sembra essere ormai relegato al ruolo di riserva della riserva.