L’Atalanta non va sotto mai, letteralmente. Il dato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è l’unica squadra a non essersi mai ritrovata sotto nel punteggio in queste prime sette giornate di Serie A 2022/23

Foto Atalanta contro Roma

Nelle prime sette giornate di campionato, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini non ha mai dovuto rimontare uno svantaggio. I nerazzurri, ancora imbattuti in Serie A, hanno sempre sbloccato la partita, trovando la rete in tutte e sette le prime uscite. Anche nelle partite più sofferte, come l’ultima giocata all’Olimpico contro la Roma, la Dea ha tenuto botta, respingendo anche con un po’ di fortuna il pressing offensivo dei giallorossi, e risolvendo la prima frazione a pochi minuti dal termine con una splendida rete di Giorgio Scalvini.

Nei cinque migliori campionati europei solo un’altra squadra è sin qui riuscita nella stessa impresa dell’Atalanta: stiamo parlando del miracoloso Union Berlino di Urs Fischer, che in Bundes ha raccolto lo stesso numero di punti della Dea (17) e guida come i nerazzurri la classifica del campionato tedesco, potendo anche vantare la migliore difesa del campionato: solo 4 reti subite contro le 3 dell’Atalanta, non-casualmente la difesa meno battuta della Serie A.

Leggi anche

Loading...