Consigli Kickest Serie A, 5ª giornata: i difensori

Ecco cinque difensori da schierare per la quinta giornata di Serie A

Gianluca Mancini in maglia Roma

Alla ricerca del perfetto difensore per la quinta giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 5ª giornata di Serie A

Theo Hernández (Milan)

Costo: 18.6 crediti
Avversario: Inter (C)
Turno: T1

In un T1 composto da tre scontri diretti, preferiamo andare sul sicuro, cercando di prendere un difensore molto presente nella manovra offensiva, al di là di clean sheet difficilmente pronosticabili in questi match. Chi meglio quindi di Theo Hernández, 19 gol in A dal 2019/20, compreso quello realizzato alla prima giornata di questo campionato, su rigore contro l’Udinese.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 17.0 crediti
Avversario: Udinese (T)
Turno: T2

La Roma, insieme alla Juventus, è finora la miglior difesa del campionato, con una rete subita. Oltre alla possibilità di un altro clean sheet, la squadra giallorossa ha dei numeri notevoli da corner, e l’unico dei tre centrali titolari non andato ancora a segno è proprio Mancini, che ha avuto qualche occasione nel corso di queste prime giornate, senza riuscire però a segnare (finora).

Lorenzo De Silvestri (Bologna)

Costo: 8.6 crediti
Avversario: Spezia (T)
Turno: T2

Il numero 29 del Bologna ha iniziato da titolare solamente una partita delle prime quattro, ma dopo essere subentrato a Kasius nell’ultimo match disputato, sembra essere favorito per partire dall’inizio contro lo Spezia, squadra che ha collezionato pochi xG a favore (2.70, ultima in A) e molti xGA (8.22). Tre reti la scorsa stagione, De Silvestri è sembrato molto presente in area avversaria contro la Salernitana, e magari lo sarà anche contro i liguri.

Rafael Tolói (Atalanta)

Costo: 12.0 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T3

Già un gol a referto in queste prime giornate, non con l’unica occasione avuta. Toloi è il secondo giocatore nella rosa dell’Atalanta per xG a favore (1.12) in queste prime partite disputate, dietro solo a Koopmeiners, che ha però calciato due rigori. Oltre alla possibilità realizzativa, non sorprenderebbe del tutto anche un clean sheet dei bergamaschi contro un Monza con poca fiducia.

Petar Stojanovic (Empoli)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Salernitana (T)
Turno: T3

L’Empoli è una delle migliori squadre in Serie A per xGA in queste prime quattro giornate (3.06), in cui ha subito 3 reti. Il terzino destro sloveno è uno dei protagonisti della squadra di Zanetti, specialmente per la sua presenza offensiva. L’anno scorso l’Empoli su questo campo ottenne una convincente vittoria per 4-2, chissà che non possa ripetersi conquistando la sua prima vittoria stagionale.

Leggi anche

Loading...