Fantacalcio – Cinque difensori low-cost su cui puntare

Fantacalcio – cinque difensori a basso costo che possono essere protagonisti della Serie A 22-23

Brandon Soppy in maglia Udinese

Una nuova stagione di Serie A si appresta ad iniziare, e come ogni anno ci si ritrova a ragionare sui giocatori da prendere al fantacalcio: oltre ai soliti nomi e all’attaccante di riferimento da scegliere, una parte intrigante dello studio riguarda le scommesse low cost, i giocatori che potrebbero sorprendere con buone prestazioni, garantendo le famigerate tanto ambite su Kickest. Partiamo dalla difesa e vediamone cinque da annotare tra i difensori a disposizione.

Giorgios Kyriakopoulos (10.6 CR)

Il greco del Sassuolo dovrebbe essere il terzino sinistro titolare della squadra emiliana, a discapito di Rogério. 1972′ giocati nella scorsa stagione, in qualche partita è stato schierato da esterno alto a sinistra, soluzione utilizzata anche a partita in corso. Con la probabile partenza di Raspadori, potrebbe trovare ancora più minutaggio in quella posizione, dove potrebbe riuscire a fornire tanti assist (5 nella scorsa stagione) e far fruttare le sue doti nel dribbling (35 riusciti su 54 tentati nel 2021/22, 64.8% di riuscita), provando a realizzare il gol che è mancato nella scorsa stagione, nonostante i 30 tiri totali tentati, di cui 10 in porta.

Giorgio Scalvini (11.0 CR)

Giorgio Scalvini, Atalanta

Classe 2003, ha giocato 759′ nella scorsa Serie A, in un finale di stagione complicato per l’Atalanta ma che gli ha permesso di farsi notare ad alto livello, dopo le 37 presenze ed i 6 gol nel campionato Primavera (senza considerare la fase finale). Terzo per tiri P90 tra i difensori di A nel 2021/22 (1.9), ha realizzato una rete. In questo precampionato è stato provato più volte a centrocampo: sia in quel che ruolo che da difensore, considerando i compiti richiesti da Gasperini, potrebbe abbinare prestazioni solide a qualche gol in più.

Brandon Soppy (8.3 CR)

Dopo la partenza di Nahuel Molina, lui occuperà la fascia destra dell’Udinese di Sottil. Esterno con spiccate doti fisiche ed atletiche, si mette in luce in progressione e nell’1vs1 (secondo difensore in Serie A nel 2021/22 per dribbling riusciti P90: 2.12 con 763′ giocati): potrebbe essere uno dei punti di forza della squadra friulana, che punterà molto sugli esterni e sulle transizioni veloci, nelle quali lui potrebbe esaltarsi.

Carlos Augusto (11.6 CR)

Carlos Augusto in maglia Monza

Esterno brasiliano classe 1999, è stato titolare nel Monza dello scorso anno (32 presenze), ed è uno dei pochi superstiti del rinnovamento della squadra brianzola in questa stagione. Principalmente esterno sinistro, può essere utilizzato anche da braccetto sinistro in caso di necessità (come in Coppa Italia contro il Frosinone). In gol nell’ultima amichevole disputata dal Monza, a lui sarà richiesto di accompagnare l’azione offensiva con costanza da Stroppa, funzione per la quale potrebbe ritrovarsi a fornire più di qualche assist e chissà, magari anche segnare qualche gol.

Emanuele Valeri (7.4 CR)

Tre gol nelle ultime due amichevoli disputate dalla Cremonese (contro Verona e SPAL), Valeri sembra essere uno dei profili più interessanti per rapporto qualità/prezzo. Nella squadra grigiorossa gli esterni ricoprono un ruolo centrale in fase offensiva: l’allenatore Alvini richiede loro una presenza frequente in fase di rifinitura e di finalizzazione, attraverso la quale Valeri potrebbe migliorare il suo score rispetto alla passata stagione, dove ha collezionato 3 gol ed 1 assist in 29 presenze.

Leggi anche

Loading...