Il Lecce è pronto a rivoluzionare la rosa: tanti i nomi nella lista di Corvino

Come le altre neopromosse anche il Lecce è molto attivo sul fronte calciomercato, pronta una rivoluzione della rosa

Pantaleo Corvino ds Lecce

Il ritiro pre-campionato è ormai alle porte e le varie società sono al lavoro per provare a consegnare ai rispettivi allenatori la squadra più al completo possibile già nei primi giorni di preparazione estiva. Tra le società più attive in Serie A c’è anche il Lecce che, come le altre neopromosse, sarà una di quelle che stravolgerà maggiormente l’undici titolare.

Lecce, da Coda a Frabotta: tutte le operazioni di mercato

Quando all’inizio ufficiale della sessione di mercato estiva mancano poco meno di 24 ore, il Lecce ha già fatto registrare un tris di colpi di bentornato. Partiamo dalla porta con Federico Brancolini, il portiere – pupillo di Pantaleo Corvino – non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la Fiorentina ed è stato convinto proprio dal dirigente del Lecce ad accettare questa soluzione a parametro zero. Un altro colpo è stato fatto in difesa, dove è arrivato Gianluca Frabotta in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Juventus. L’ultimo colpo ufficiale è invece arrivato in attacco, altro parametro zero, si tratta di Assan Ceesay, svincolato dopo l’esperienza in Svizzera con la maglia dello Zurigo.

Per quanto riguarda la porta però non è finita qui, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Corvino sarebbe a caccia di un portiere a cui affidare la maglia da titolare. Sono tre i nomi sulla lista: Simone Scuffet, Vito Mannone e Mickey van der Hart. Per il primo sono già stati avviati i contatti con l’Apoel Nicosia, e sono previsti aggiornamenti per le prossime ore. Mannone rappresenta invece il piano B, dato che non serve trattare con nessun club essendosi appena svincolato dal Monaco. Un po’ più defilato, almeno per il momento, l’olandese van der Hart.

Tra i nomi più caldi ci sono anche un centrocampista ed un esterno sinistro. Il centrocampista è Victor Mendez, attualmente in forza all’Union Espanola, per il quale è forte anche la concorrenza della Cremonese. La sua valutazione è di circa 2,5 milioni di euro. L’esterno sinistro è invece Jon Dagur Thorsteinsson, calciatore in scadenza di contratto che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dell’Aarhus in Danimarca. Con lui c’è già stato un mini dialogo, dato che ha gli stessi agenti di Mannone.

Oltre agli acquisti Corvino è però concentrato anche sulle cessioni. La prima in dirittura d’arrivo è quella di Massimo Coda, che procede spedito verso il Genoa. Il calciatore, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con il club per un triennale da quasi un milione di euro a stagione. Al Lecce andranno invece circa 1,5 milioni di euro per il suo cartellino, due anni dopo l’arrivo a parametro zero. L’altro calciatore che potrebbe lasciare è Strefezza, sul quale è forte l’interesse del Torino, che non ha ancora formalizzato la prima offerta ufficiale. Ma sul mercato ci sono anche: Di Mariano, Majer, Rodriguez, Gargiulo, Calabresi, Tuia e Bjorkengren.

Leggi anche: Il Monza spende, quali giocatori sono già arrivati e quali arriveranno

Leggi anche

Loading...