Il Monza spende: quali giocatori sono già arrivati e quali arriveranno

Il Monza di Berlusconi e Galliani è una delle società più attive di queste settimane antecedenti l’inizio ufficiale del calciomercato

La prima storica promozione in Serie A ha portato grande entusiasmo in casa del Monza. A qualche settimana dalla ufficiale conquista della massima serie, ottenuta attraverso la serie dei playoff ed avendo battuto il Pisa in finale, Berlusconi e Galliani stanno tenendo fede alla parola data. La società lombarda è una delle più attive nel mercato e la sessione non è ancora ufficialmente partita.

Monza, da Cragno a Ranocchia: tutti i colpi per la Serie A

Sono tanti i versanti sui quali sta lavorando Galliani, alcuni più caldi altri meno. Il primo colpo ufficiale targato Serie A si chiama Andrea Ranocchia, il difensore – svincolatosi dall’Inter – ha firmato ieri un contratto biennale. Il secondo, salvo sorprese, sarà Alessio Cragno del Cagliari. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport i due club hanno trovato l’accordo, operazione in prestito oneroso (400mila euro) con diritto di riscatto; diritto che si tramuterà in obbligo in caso di salvezza, riscatto fissato a 3,6 milioni. Per il portiere pronto un triennale da poco più di un milione a stagione.

Chiuso il discorso portiere l’attenzione passerà sull’attacco. Sono due i nomi che circolano in orbita Monza: Andrea Pinamonti e Joao Pedro. Per il primo (di ritorno dal prestito all’Empoli, gli altri rientri dai prestiti più importanti) le richieste dell’Inter sono di circa 20 milioni, e la concorrenza è abbastanza forte. Per il secondo il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio richiesto che – secondo il Corriere dello Sport – sarebbe di 2 milioni a stagione. Mentre per il cartellino la richiesta del Cagliari è di circa 9. Sullo sfondo anche i nomi di Gianluca Caprari del Verona ed Andrea Petagna del Napoli.

Andrea Pinamonti, Empoli

Sistemato anche l’attacco sarà tempo di pensare al resto. Tra gli altri nomi che circolano in orbita Monza i più caldi sono quelli di Andrea Carboni ed Antonio Candreva. Per il primo continua la trattativa con il Cagliari, club con il quale – oltre ai due sopracitati ed a Carboni – si sta parlando anche di Nahitan Nandez. Per il centrocampo però si seguono anche Stefano Sensi e Roberto Gagliardini, in uscita dall’Inter. Continua spedita invece la trattativa con la Sampdoria per Antonio Candreva, che potrebbe liberare il calciatore con un piccolo conguaglio, circa 1.5 milioni.

Leggi anche

Loading...