Molina erede di Gosens: è il difensore che segna di più in Serie A

Con la rete al Cagliari, Nahuel Molina è salito a quota sei reti in questo campionato. Staccato Domenico Criscito, fermo a cinque

Nahuel Molina, Udinese

L’Udinese se lo coccola, e fa benissimo perché in questa stagione sta davvero mettendo in mostra tutte le sue qualità. Nahuel Molina domenica ha segnato un fantastico goal contro il Cagliari, marcando la sua sesta rete in questo campionato. Nessun giocatore listato come difensore al Fanta ha segnato quanto lui. E non è tutto.

Udinese, i numeri di Molina dal suo arrivo in Serie A

La scalata di Molina è stata tanto rapida quanto inattesa. Arrivato in Italia nell’estate del 2020 dopo essersi svincolato dal Boca Juniors, ha impiegato un girone per prendersi una maglia da titolare a Udine e la prima convocazione con la Nazionale Argentina.

Nel primo anno in Friuli aveva messo a referto cinque assist e due reti. Verrebbe da dire ‘solo due reti’, considerando quello che ci sta mostrando in questa stagione. 6 reti in campionato arrivate da 9 conclusioni nello specchio (compresa una punizione diretta) e tre legni. La rete contro il Cagliari, come anticipato, è valsa anche il momentaneo primo posto nella classifica dei difensori più prolifici del nostro campionato.

Tirando le somme, da quando veste la maglia dell’Udinese, Nahuel Molina ha collezionato 3900 minuti in 56 presenze nel massimo campionato, con 8 gol e 6 assist all’attivo. Un contributo di poco inferiore a una rete ogni tre partite (0.32 ogni 90′ in campo). Davvero niente male!

Leggi anche

Loading...