Champions League, Ronaldo è il giocatore con più minuti nella storia della competizione

Cristiano Ronaldo è diventato il calciatore ad aver giocato più minuti in Champions League

Cristiano Ronaldo, Manchester United

Nell’amara disfatta contro l’Atletico Madrid, Cristiano Ronaldo è diventato il calciatore ad aver giocato più minuti in Champions League, superando l’ex compagno di squadra Iker Casillas.

Con ben 16279 minuti in campo con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, CR7 stacca in questa classifica la leggenda dei Blancos ferma a 16267′. Il terzo posto, distante circa 300 minuti è occupato al momento da Lionel Messi, seguono Raùl Gonzalez (12179′) e Gianluigi Buffon (12000′). Oltre al record di minuti giocati, Cristiano Ronaldo detiene anche il record di presenze in Champions League.

Champions League, i record di Ronaldo

Dal suo debutto (2002) nel torneo per club più importante d’Europa il portoghese è stato spesso “l’uomo Champions“, diventando anche il Miglior marcatore nelle fasi finali della storia di questa competizione (140 Goal). Cristiano inoltre è l’unico calciatore ad aver sollevato ben cinque volte il trofeo: una volta con il Manchester United (2008) e quattro volte con il Real Madrid (2014, 2016, 2017 e 2018).

Sempre CR7 è il calciatore ad aver segnato più reti in una singola edizione (17 Goal, stagione 2013/14), oltre ad essere anche in cima alla classifica delle triplette segnate in Champions, dividendo il trono, per ora, con un altro fenomeno del suo tempo, Lionel Messi.

A cura di Marco Cascioli

Leggi anche

Loading...