Verona come Liverpool: tre giocatori in doppia cifra di gol in campionato
Verona e Liverpool sono le sole due squadre dei top 5 campionati europei con tre calciatori in doppia cifra di gol in campionato
Prosegue l’ottima stagione del Verona, che si trova ad appena sei punti dalla zona Europa. Sognare è lecito dunque per i ragazzi di Tudor. Con un attacco così poi, viene anche facile viaggiare con la mente. Grazie al rigore messo a segno contro la Fiorentina, anche Gianluca Caprari ha infatti raggiunto la doppia cifra di gol in Serie A. Dopo Simeone e Barak, è il terzo calciatore degli scaligeri a riuscirci in questa stagione.
La doppia cifra di realizzazioni è solo la ciliegina sulla torta per l’ex attaccante della Sampdoria, che fin qui ha avuto una grande stagione a livello di numeri (qui tutti i record). Se il Verona ha il quarto miglior attacco della Serie A, con 53 gol fatti, il merito è soprattutto di questi tre. Il trio composto da Caprari, Simeone e Barak ha infatti messo a segno 35 gol in questo campionato, il 66% delle marcature totali della squadra.
Basti inoltre pensare che, sempre considerando i top 5 campionati europei, solo il Liverpool è riuscito finora a mandare tre calciatori in doppia cifra di gol in campionato. Stiamo parlando di calciatori del calibro di Salah, Jota e Manè (qui per la classifica cannonieri della Premier League).
A questa particolare classifica, a breve, potrebbero aggiungersi anche un’altra top inglese, il Manchester City (doppia cifra per Mahrez e Sterling, Kevin De Bruyne a 9), e, a sorpresa, il Sassuolo di Dionisi (doppia per Berardi e Scamacca, Raspadori a 9).