Juve-Napoli: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo si è espresso per la partita rinviata

Dopo la lunga attesa, finalmente il Giudice Sportivo ha preso la decisione riguardo alla partita rinviata tra Juventus e Napoli.

La scelta è drastica: viene confermato il 3-0 a tavolino, con 1 punto di penalizzazione per i Partenopei.

La scelta farà discutere, e sicuramente il Napoli farà ricorso. Ma per il momento questo lo status.

Il Giudice ha dichiarato quindi la posizione del Napoli Calcio (bloccato dall’ASL della Regione Campania) non ammissibile con la richiesta di procedere con il rinvio la gara, ma senza una sanzione di un punteggio a tavolino.

La decisione del Giudice Sportivo è quindi basata sull’intransigenza rispetto al protocollo deciso dalla Lega: ovvero che una squadra può non presentarsi solamente nel caso di più di 13 giocatori positivi al Covid-19 (cosa che per il Napoli non era avvenuta, dato che gli unici positivi erano Zielinski e Elmas).

Anche il Ministro dello Sport Spadafora si era espresso sull’argomento, auspicando il rispetto delle regole e dichiarando: “Se le regole vengono rispettate in modo rigoroso, senza cercare escamotage come qualche società di calcio ha cercato, ce la possiamo cavare e vedere i campionati di tutte le discipline sportive andare avanti“.

Ora i tifosi di Juve e Napoli dovranno comunque attendere il ricorso della società di De Laurentiis prima di vedere confermata questa decisione, che sicuramente farà giurisprudenza.

Leggi anche

Loading...