Serie A, chi sono gli attaccanti a secco da più giornate

La lista degli attaccanti più rilevanti al fantacalcio che non segnano da un po’ di tempo

Beto Betuncal, Udinese

Un “periodo no” può capitare nella carriera di qualsiasi attaccante, ma se a farne le spese sono i fantallenatori c’è meno tolleranza e più impazienza per tornare a gridare di gioia. Per questo, abbiamo raccolto i dati relativi agli attaccanti che non segnano da più di qualche giornata.

Serie A, gli attaccanti che non segnano da tanto

Tralasciando chi è fuori per infortuni di lunga durata, per esempio Duvan Zapata, nel nostro campionato sono presenti alcuni attaccanti che da un po’ hanno smarrito la via del goal.

La situazione in casa Inter è un esempio, i nerazzurri infatti non segnano una rete da più di 400 minuti tra campionato e coppe: l’ultima è firmata Edin Dzeko al Maradona contro il Napoli (G25). Il dato che preoccupa di più però è il digiuno dei compagni di reparto del bosniaco:

  • L. Martinez: 7 partite dall’ultima rete (G18 vs Salernitana)
  • A. Sanchez: 7 partite dall’ultima rete (G18 vs Salernitana)
  • J. Correa: 16 partite dall’ultima rete (G11 vs Udinese)

Il calo di Lautaro Martinez non è l’unico tra gli attaccanti di prima fascia, anche nella Juventus c’è un attaccante fermo da un po’: Alvaro Morata, ormai seconda punta dopo l’arrivo di Dusan Vlahovic, ha segnato il suo ultimo goal 9 turni fa.

Beto Betuncal, Udinese
Beto Betuncal (Photo by Getty Images)

Rimanendo sempre tra le Big del nostro campionato, anche l’Atalanta sta subendo uno stop produttivo delle sue punte, dettato però più dagli infortuni. Infatti l’ultima rete di Duvan Zapata risale alla 14^ giornata, mentre per Luis Muriel alla 21^. Alla stessa giornata risale anche l’ultima rete di Domenico Berardi, che sta però continuando a dare un contributo alla produzione offensiva del Sassuolo tramite i suoi Assist. A secco da 6 partite c’è anche Beto, la punta dell’Udinese sembra essersi fermato dopo l’exploit del girone d’andata.

Tra gli esterni d’attacco e i trequartisti, i dati più preoccupanti sono quelli di Musa Barrow, fermo a 5 marcature dalla 16ª giornata, Brahim Diaz (ultimo goal in G6) e Matteo Politano (ultima rete alla terza di campionato contro la Juventus).

A cura di Marco Cascioli

Leggi anche

Loading...