Random Stats: Morten Thorsby leader nei contrasti vinti, ma anche in quelli persi!

In questa stagione di Serie A Morten Thorsby è leader nelle classifiche dei contrasti, sia vinti che persi: i numeri

Random Stats: Morten Thorsby

Morten Thorsby è uno dei centrocampisti di interdizione migliori che il nostro campionato possa offrire. Lo svedese, tuttavia, presenta una doppia personalità in campo, soprattutto in un fondamentale: forte e debole – allo stesso tempo – nei duelli.

Thorsby è uno che in mezzo al campo si fa sentire, non a caso è da un po’ di tempo primo in classifica come migliore uomo nel vincere i contrasti, con 178 all’attivo. La differenza, di 31, col secondo (Milinkovic-Savic) è la stessa che c’è tra il secondo e l’ottavo di questa classifica. D’altro canto, da poco Thorsby ha superato Beto (164) nella classifica opposta, quella dei contrasti persi, conquistando, anche qui, la prima posizione, con un saldo di 167.

Una tendenza che, già nella passata stagione, aveva dimostrato di avere, visto che aveva concluso l’annata al quarto posto per contrasti vinti (267) e al secondo per contrasti persi (239), ponendo, difatti, una base per le statistiche di questa stagione. D’altronde, se uno ci prova più degli altri, è normale fallire maggiormente: ora vedremo se, col ritorno di Giampaolo (qui abbiamo parlato di come cambierà la Sampdoria), come cambieranno questi numeri.

A cura di Samuele Tagliente

Leggi anche

Loading...