Barak, rigorista finora infallibile: i numeri

Tutti i numeri e le statistiche sui rigori calciati da Antonin Barak, rigorista dell’Hellas Verona

Antonin Barak, Hellas Verona

A inizio stagione, il rigorista dell’Hellas Verona doveva essere Miguel Veloso, ma così non è stato: infatti, dei 6 rigori ricevuti (solo tre squadre ne hanno avuti di più degli scaligeri), il portoghese non ne ha calciato nemmeno uno. I battitori dagli undici metri sono stati Mattia Zaccagni (prima che andasse alla Lazio), Gianluca Caprari e Antonin Barak. Proprio quest’ultimo è quello che ne ha calciati di più: ben 4, tutti convertiti in goal.

Qui vi immaginate chissà che numeri in carriera abbia Barak per aver rubato a Veloso lo scettro di rigorista del Verona: oltre i quattro penalty calciati quest’anno, prima ne aveva tirato soltanto uno. Precisamente nella stagione 2016/17, quando giocava nello Slavia Praga e aveva 22 anni, in un derby contro il FK Dukla Praga. Realizzato anch’esso.

Quindi, se vi state chiedendo quanti rigori ha calciato Barak la risposta è cinque (l’80% di essi in questa stagione di Serie A). Se, invece, vi chiedete quanti rigori ha sbagliato, la risposta è zero; Barak, al momento, non ha mai sbagliato un penalty. Dunque, la sua attuale percentuale di realizzazione dal dischetto è del 100%.

Barak: tutti i rigori calciati

  • 2016/17, vs FK Dukla Praga – segnato
  • 2021/22, vs Genoa – segnato
  • 2021/22, vs Milan – segnato
  • 2021/22, vs Udinese – segnato
  • 2021/22, vs Sassuolo – segnato

Tutti i rigoristi della Serie A 2021/22

A cura di Vincenzo Visco

Leggi anche

Loading...