Fantacalcio, gli attaccanti a zero goal dopo il girone d’andata

Lista degli attaccanti di Serie A (con almeno 500 minuti giocati) che non hanno segnato nemmeno un goal al termine del girone d’andata

Franck Ribery, Salernitana

Con l’inizio del girone di ritorno di Serie A alle porte, nel nostro campionato sono presenti degli attaccanti che sicuramente avranno voglia di riscattare una prima metà del torneo non esaltante, date le zero reti segnate finora. Abbiamo quindi raccolto la lista di coloro che – con almeno 500′ giocati (qui la lista senza filtro) – non hanno ancora fatto gioire i propri fantallenatori e tifosi per un goal nella Serie A 2021/22, ordinandoli per minuti avuti a disposizione. E, a proposito di fantacalcio, da noi, su Kickest il fanta parte da zero: premi qui e gioca con noi!

  1. D. Johnsen (Venezia) – 1010 minuti giocati
  2. F. Ribery (Salernitana) – 895′
  3. C. Ekuban (Genoa) – 869′
  4. G. Pandev (Genoa) – 775′
  5. J. Boga (Sassuolo) – 671′
  6. A. Skov Olsen (Bologna) – 614′
  7. G. Defrel (Sassuolo) – 607′
  8. Y. Kallon (Genoa) – 599′

Attaccanti che non segnano: a chi potrebbe andare Florian Ayé Trophy?

Dennis Johnsen, Venezia

Sono ormai un paio d’anni che a fine stagione eleggiamo l’attaccante di Serie A che non è riuscito a segnare nemmeno una rete in campionato, nonostante il maggior numero di minuti in campo rispetto agli stessi colleghi fermi a zero goal. Nella passata stagione l’onore è toccato a Samuel Di Carmine (0 reti in 976′), mentre per la Serie A 19/20 il protagonista è stato proprio Florian Ayé – a cui abbiamo intitolato la riconoscenza – per i zero goal nonostante i 1382 minuti sul campo da gioco.

Quest’anno, per il momento, il premio sembra destinato a Dennis Johnsen, attaccante del Venezia ancora a secco di goal dopo 1010 minuti giocati, 12 tiri (di cui 4 in porta) e 2 Big Chance Fallite. Al numero 17 norvegese basterebbe un solo goal nel girone di ritorno per uscire da questa lista e lasciare il momentaneo primato ad un fuoriclasse, che mai avremmo pensato finisse in questa lista: Frank Ribery. 895′ giocati, due soli tiri in porta, e zero reti: dato shock per il francese, che crediamo possa riscattarsi in questo 2022 (qui gli altri quattro) anche perché, in carriera, non ha mai terminato una stagione senza segnare neanche un goal in campionato.

Il terzo e il quarto posto sono al momento occupati da due attaccanti del Genoa, Caleb Ekuban e Goran Pandev, i quali nonostante i rispettivi 869′ e 775′ giocati non sono ancora andati a segno con una differenza, però, sulle Big Chance Mancate: il ghanese ne ha fallite 3, mentre il macedone 0.

Jeremie Boga, sempre più vicino all’Atalanta (alla quale mancava proprio un giocatore come lui), dopo 671 minuti giocati in Serie A senza aver segnato con la maglia del Sassuolo, tenterà di farlo con quella della Dea: le occasioni solitamente per gli uomini di Gasperini non mancano, ma bisognerà attendere il suo rientro dalla Coppa D’Africa.

Con 614 minuti giocati e zero goal all’attivo, Andreas Skov Olsen sembra essere vicino all’addio alla Serie A già dal mercato di gennaio, probabilmente non andrà lontano dai 5 tentativi di tiro (di cui 2 in porta) dato il nuovo ruolo che lo ha frenato offensivamente per questa prima parte di stagione.

Grégoire Defrel segue con 607 minuti giocati e zero reti siglate, dopo 8 Tiri, di cui 2 in porta. Peggio di lui sta facendo Mohamed Kallon, che nonostante qualche minuto in meno giocato (599′) ha lo stesso score realizzativo a fronte di 11 Conclusioni (1 in porta). Non sarà un caso, ma quest’ultimo – insieme a Ekuban – non è stato inserito nella lista dei convocati dalla propria nazionale per la Coppa D’Africa (qui tutti gli esclusi eccellenti della Serie A).

A cura di Marco Cascioli

Leggi anche

Loading...