Vlahovic è anche stacanovista: nessuno in campo quanto lui nel 2021

Non solo goal nel 2021: Dusan Vlahovic è stato in campo più di tutti nell’intero anno, considerando, ovviamente, solo i giocatori di movimento

Vlahovic, Fiorentina

Abbiamo parlato spesso dell’impressionante strapotere tecnico e capacità di andare a rete di Dusan Vlahovic, che in questo intero anno ha segnato più di tutti, con un netto divario dagli inseguitori. Ma l’attaccante serbo è anche uno stacanovista e lo ha dimostrato con i tre allenatori che lo hanno gestito nel 2021. Infatti Vlahovic – in Serie A – ha saltato solamente 94 minuti nell’intero anno solare, disputando 3686’ minuti su 3780’ disponibili, rendendolo l’unico giocatore di movimento ad aver saltato così poco tempo di gioco in un anno solare.

In questa stagione il giovane talento viola ha calcato il campo per 1698 minuti (quarto tra i giocatori di movimento), i restanti a partire dalla quindicesima giornata – la prima del 2021 – della stagione 2020/21. Se vi state chiedendo quante volte è stato sostituito in Serie A nell’intero 2021, la risposta è 10: sei volte da Cesare Prandelli, una sola volta da Beppe Iachini, e tre volte da Vincenzo Italiano.

A cura di Stefano Tagliente

Leggi anche

Loading...