Ciro Immobile, tutti gli stop per infortunio e i numeri del girone d’andata

Out per COVID nella 19ª giornata di Serie A, ripercorriamo la stagione tormentata di Ciro Immobile tra infortuni e goal: tutti i numeri

Ciro Immobile, Lazio

Dopo il forfait per gastroenterite contro il Genoa, ora Ciro Immobile è costretto a saltare l’ultima gara del 2021 contro il Venezia causa Covid-19. Cogliamo l’occasione per ripercorrere il suo girone d’andata, nonostante gli ottimi numeri, fin qui tormentato per l’attaccante della Lazio.

Immobile, quanta sfortuna!

L’attaccante della Lazio sicuramente non vede l’ora di salutare questo anno, dal momento che gli ultimi mesi di questo 2021 sono totalmente da dimenticare. A partire da novembre, infatti, si è dovuto fermare quattro volte, in momenti chiave per i biancocelesti.

  • infortunio al polpaccio: 14 giorni;
  • infortunio al legamento collaterale: 3 giorni;
  • gastroenterite: 5 giorni;
  • covid-19: da definire.

Immobile, i (buoni) numeri nel girone d’andata

Nonostante tutti questi infortuni, però, Immobile non può certo dire di non aver vissuto un 2021 scarso di soddisfazioni. Nell’attuale stagione di Serie A 2021/22 è al secondo posto della classifica capocannonieri con 13 goal in 15 presenze, quarto per media goal tra i suoi colleghi (qui il podio). Inoltre, è terzo per tiri totali , secondo per tiri in porta, secondo per goal di testa (premi qui per vedere gli altri), ma è anche quarto per chance mancate (in G6 sprecò ben 3 big chance!).

Come se non bastasse, durante questo girone d’andata è entrato ancor di più nella storia della Lazio avendo messo a segno 166 goal e 44 assist in 240 presenze per un totale di 19.628 minuti giocati. Non ti bastano i numeri nel solo girone d’andata? Allora segui questo link.

Leggi anche

Loading...