Fantacalcio, i migliori giocatori nell’infrasettimanale

In occasione dell’ultimo turno del 2021, analizziamo quali giocatori hanno reso particolarmente bene nelle sfide infrasettimanali

Pedro, Lazio

Giro di boa per la Serie A 2021/2022 che coincide con il quarto turno infrasettimanale dei cinque previsti da calendario. Ma vi siete mai chiesti quali giocatori rendono meglio quando si tratta di partite in settimana? Beh noi ce lo siamo chiesto, e basandoci sulle performance dei giocatori nei precedenti 3 turni (5a, 10a e 15a giornata) vi portiamo a scoprire chi sono i 5 giocatori che finora hanno fatto particolarmente bene nell’infrasettimanale.

Domenico Criscito (Genoa)

Mimmo Criscito, Genoa

Due dei cinque goal di Domenico Criscito sono arrivati in sfide infrasettimanali, match che il Genoa non ha perso (fa eccezione la giornata 15 persa con il Milan, in cui però Criscito non giocava). Nella partita contro il Bologna (5a), il capitano del Grifone ha fatto registrare anche un assist, l’unico stagionale, ed è di conseguenza il difensore che ha portato più bonus in queste 3 sfide.

Teun Koopmeiners (Atalanta)

Sempre titolare e in campo per 90 minuti nelle sfide infrasettimanali. L’olandese classe ’98 si sta dimostrando una pedina fondamentale nello scacchiere di Gasperini (qui abbiamo spiegato come l’ha cambiata) in grado di entrare nei meccanismi in pochissimo tempo e facendosi trovare pronto anche quando c’è da far rifiatare Freuler o De Roon. In questi 3 turni la Dea ha sempre vinto (2-1 col Sassuolo, 3-1 con la Samp, 4-0 col Venezia) e Koop proprio contro i veneti ha segnato il primo goal in Italia.

Riccardo Sottil (Fiorentina)

Riccardo Sottil, Fiorentina

L’esterno ex Cagliari ha segnato entrambe le reti stagionali in turni infrasettimanali. Complice l’ampio turnover a cui Italiano ci ha abituato, il classe ’99 ha saputo sfruttare al meglio le occasioni contro Inter e Sampdoria, partita nella quale ha sfornato anche un assist. Un Sottil dalle due facce, che nelle altre sfide durante i weekend, ha raccolto solamente un assist in 380 minuti (9 presenze, 4 da titolare).

Isaac Success (Udinese)

Isaac Success (Udinese)

Il nigeriano dell’Udinese ha trovato il primo e unico sigillo in A alla decima di campionato contro il Verona, per poi ripetersi in ottica bonus alla quindicesima, quando ha fornito un assist nel rocambolesco pareggio con la Lazio. Due partite da titolare, nelle quali l’ex Watford ha giocato circa il 40% dei minuti totali stagionali. Impiegato con il contagocce, si è dimostrato la vera “sorpresa” dei turni infrasettimanali.

Pedro (Lazio)

Pedro, Lazio

Un terzo delle reti stagionali dell’esterno spagnolo arriva in un match infrasettimanale. Questo è quello che ci dicono i numeri, che a differenza dei suoi colleghi citati sopra, sono stati costantemente positivi in tutta la stagione. Rete decisiva nella sfida contro la Fiorentina, rete nel 4 a 4 contro l’Udinese. Stats che si possono ulteriormente migliorare nella sfida di mercoledì contro il Venezia.

Leggi anche

Loading...