Serie A 2021/22, chi segna più triplette

Chi segna più triplette in Serie A? Tutti i dettagli della stagione 2021/22

Giovanni Simeone, Hellas Verona

Le partite in cui si segna una tripletta sono difficili da dimenticare per un calciatore, ancora di più dalla stagione di Serie A 2011/12, ovvero da quando per regolamento il marcatore può portarsi a casa il pallone come trofeo. Non essendo all’ordine del giorno, le prestazioni da stato di grazia condite dai tre goal rimangono impresse anche nelle menti dei tifosi e fantallenatori, i quali vedono finalmente ripagata la fiducia riposta nel loro bomber.

Serie A 2021/2022, le triplette realizzate

In 38 giornate di campionato sono state nove le triplette in Serie A 2021/22 e portano la firma di Immobile, Vlahovic, Pasalic, Barak, Simeone, Lautaro Martinez, Beto e Belotti.

Vincono la classifica Ciro Immobile e Giovanni Simeone con due triplette a testa: l’argentino è stato anche protagonista di un Poker ai danni della Lazio – due stagioni e mezzo dall’ultimo firmato Duvan Zapata – mentre l’attaccante di Torre Annunziata è sul podio di coloro che hanno realizzato più triplette in Serie A a partire dalla stagione 2010/2011.

Lo Spezia e il Venezia sono le squadre che hanno subito più triplette in questa stagione (2), seguono Sassuolo, Cagliari, Salernitana, Empoli e Genoa ad un hat-trick subito per squadra e la Lazio con le quattro reti incassate in una singola partita dal Cholito.

Beto è l’unico calciatore invece ad aver segnato una tripletta in questa stagione da nuovo arrivato in Serie A.

Classifica Triplette Serie A 2021/22

Ultimo aggiornamento: 23/05/2022 (giornata 38)

GIOCATORETRIPLETTE
G. Simeone*2
C. Immobile2
A. Barak1
A. Belotti1
Beto1
L. Martinez1
M. Pasalic1
D. Vlahovic1
*autore di un poker

Serie A 20/21, il confronto

Nello scorso campionato sono state sei le triplette messe a referto: Mkhitaryan (@ Genoa), Lautaro Martinez (vs Crotone), Vlahovic (@ Benevento), Ronaldo (@ Cagliari), Palacio (vs Fiorentina) e Rebic (@ Torino).

GIOCATORETRIPLETTE
H. Mkhitaryan1
L. Martinez1
C. Ronaldo1
D. Vlahovic1
R. Palacio1
A. Rebic1

Leggi anche

Loading...