Fantacalcio, consigli per la 5ª giornata: Rebic in forma, Zapata ok, occhio a Kean…

È già tempo di Serie A con il primo turno infrasettimanale della stagione, vediamo allora tutte le novità di formazione e chi schierare al fantacalcio

Ante Rebic, Milan

Archiviate in fretta il 3-0 del Napoli contro l’Udinese perché è già tempo di Serie A, visto che sta sera si ritorna in campo con il turno infrasettimanale valido per la 5a giornata di campionato.

Vediamo allora tutti i dubbi di formazione e i consigli su chi schierare al fantacalcio dei dieci match in programma tra sta sera, mercoledì e giovedì. Si parte oggi con Bologna-Genoa alle 18:30 e si concluderà poi con Roma-Udinese giovedì sera alle 20:45.

Bologna-Genoa

7 punti in quattro partite per il Bologna, ora serve riscattarsi dal pesante 6-1 contro l’Inter. Davanti si dovrebbero rivedere dal 1’ sia Orsolini che Barrow. Proprio Orsolini può essere l’uomo in più del vostro centrocampo nonché rigorista; se invece siete in cerca di una terza punta per il vostro tridente Arnautovic è sempre una buona scelta.

Nel Genoa, Ballardini darà spazio all’eterno Pandev in tandem con Destro. Gli esterni, Fare e Cambiaso, non si toccano e occhio a Criscito che potrebbe riposare ma essendo rigorista (vedi il gol dal dischetto nel finale contro la Fiorentina) è da mettere lo stesso. Possiamo fidarci ancora.

Atalanta-Sassuolo

Gasp verso la conferma dell’undici visto a Salerno, con le uniche eccezioni di Zappacosta a destra al posto di Maehle e Pessina sulla trequarti per Ilicic. Davanti ancora assente Muriel, inamovibile Duvan Zapata.

Dionisi avanti col 4-2-3-1 e si affida a Berardi (ancora 0 gol in campionato) per riscattare la sconfitta casalinga contro il Torino. Scamacca può prendere il posto di Raspadori, in mezzo al campo la novità è Harroui.

Fiorentina-Inter

Out Castrovilli, Italiano può far riposare anche Nico Gonzalez uscito acciaccato contro il Genoa. Davanti con Vlahovic ci saranno Saponara in super forma dopo l’eurogol e Callejon. Bonaventura intoccabile, in mediana tocca a Torreira.

Calhanoglu e Perisic, sono questi gli unici cambi di Inzaghi per Firenze. Dzeko sulla cresta dell’onda dopo la doppietta da subentrato, non si tocca Lautaro Martinez. Numeri strepitosi per Barella in questo inizio di campionato.

Salernitana-Verona

Dopo l’ottima prova degli uomini di Castori contro l’Atalanta, è il momento di raccogliere i primi punti in campionato. Il tridente granata con Ribery, Simy e Gondo può portare bonus.

La cura Tudor ha funzionato, 3-2 spettacolare dei veneti contro la Roma. Simeone è andato vicino al gol la scorsa giornata e a Salerno può pungere, così come Caprari che è in forma. Fiducia negli esterni (Faraoni e Lazovic) e in Barak che da mezzala può nuovamente colpire.

Spezia-Juventus

Vittoria in extremis per lo Spezia contro il Venezia, ora contro la Juve un’occasione ghiotta per dare continuità a quanto visto di buono. Gli spezzini Bastoni e Maggiore sempre pericolosi, davanti a Verde manca solo il gol e chissà…

Juventus che in quattro giornate ha racimolato appena 2 punti, contro lo Spezia serve vincere. Alex Sandro sembra quello degli inizi e finalmente torna Chiesa dal 1’. Dybala è la luce del gioco bianconero, occhio a Kean chiamata a sostituire un acciaccato Morata.

Cagliari-Empoli

Anche al Cagliari la cura Mazzarri ha portato punti e ora in casa contro l’Empoli ne possono arrivare altri. Joao Pedro nemmeno a dirlo, ottima l’intesa con Keita. Nandez da mezzala può far male con i suoi inserimenti.

Pesa il 3-0 contro la Samp e contro questo Cagliari non sarà facile fare punti. Mancuso dopo il gol alla Juve si è un po’ perso, ma è sempre rigorista. Sì a Bajrami, l’anima del gioco della squadra di Andreazzoli.

Milan-Venezia

Senza Ibra e Giroud, ci pensa Rebic. Florenzi avanza al posto di Saelemaekers e ci piace, così come i compagni di reparto Brahim Diaz e Rafael Leao. Sempre più convincente Sandro Tonali, attenzione a Kessié che potrebbe riposare.

Bello e sfortunato Venezia uscito sconfitto contro lo Spezia. Aramu, rigorista, torna dal 1’ e si può mettere; così come la nostra cotta Johnsen, sempre pericoloso con le sue ripartenze.

Sampdoria-Napoli

Solito 4-4-2 per D’Aversa, con Thorsby che stringerà i denti e giocherà dal 1’. In avanti il tandem Caputo-Quagliarella non si tocca, con Fabio atteso ancora al primo gol in campionato contro il suo Napoli. Candreva nemico pubblico numero uno.

Finalmente Victor Osimhen, si è sbloccato contro l’Udinese e ovviamente è da mettere contro la Samp. Torna Zielinski dal 1’ sulla trequarti e Manolas in difesa; mentre in mediana Zambo Anguissa è diventato a tutti gli effetti un titolare fisso.

Torino-Lazio

Da anni non si vedeva un Torino così e andrà sicuramente a caccia di punti contro la Lazio. Sulle fasce Ansaldi e Singo sono da tenere d’occhio, così come l’ex Spezia Tommaso Pobega che agirà sulla trequarti insieme al buon Brekalo alle spalle di Sanabria.

Immobile nemmeno a dirlo, così come Felipe Anderson, Luis Albero e Milinkovic-Savic: gli uomini chiave dei biancocelesti. Dal 1’ potremmo vedere Zaccagni nel 4-3-3 di Sarri e ci piace, novità Cataldi in mediana per far rifiatare Lucas Leiva e Patric in difesa al posto di Luiz Felipe.

Roma-Udinese

La difesa della Roma si salva con Mancini, Cristante a centrocampo è sempre pericoloso mentre sulla trequarti Lorenzo Pellegrini è in forma Mondiale. Tutti attendono il primo gol in campionato di Nicolò Zaniolo, può essere la volta buona?

In difesa Nuytinck è l’unico a tenere botta, così come gli esterni Molina e Stryger Larsen che sono sempre pericolosi in zona offensiva. Pereyra è l’uomo in più e rigorista dell’Udinese, davanti Nacho Pussetto è sempre fastidioso per le difese avversarie.

Leggi anche

Loading...